Programma didattico del corso Miss Riviera

Programma didattico del corso Miss Riviera

Aprile 18, 2019 Uncategorized 0

Programma didattico del corso Miss Riviera

 

 

 

 

 

 

 

 

 

TITOLO DEL WORKSHOP DELLA NOSTRA TALENT SCHOOL:

“il post virus ed i cambiamenti nella moda, dalla fotogenia allo shopping online”

**impostazione**

Il programma didattico del corso è suddiviso in diversi moduli specifici. Si inizierà con un’introduzione sulla professione e sugli aspetti legali legati a essa: come scegliere le agenzie, quale trattamento economico è previsto. Successivamente si passerà al modulo di portamento nel quale gli allievi apprenderanno tecniche di sfilata, impostazione dello sguardo, tecniche di portamento del busto e l’atteggiamento sulla passerella e sulle scale. Si procederà, quindi, con lo studio del portamento e dell’immagine stessa, partendo dal make-up per giungere all’hair styling. Infine, sono previste lezioni sulle tecniche di posa fotografica sui social network, piccolo corso fotografico con riferimenti a photoshop videomaker e come auto-pubblicizzarsi attraverso sponsorizzazioni del proprio profilo ed infine una piccola introduzione allo studio delle buone maniere.

 portamento e stile

-il fine è portare l’allievo alla conoscenza tecnico-pratica e psicologica delle conoscenze del portamento, acquisendo informazioni pratiche fondamentali per la correzione e l’impostazione corporea, stile, eleganza , tecnica dì passerella, tecnica dì sfilata, studio della coreografia dì sfilata, il lavoro dietro le quinte, rapporto con i colleghi, punti dì appoggio in passerella, storia dì sfilata e dì coreografia, le mode passate/presenti ed il connubio delle stesse per la previsione futura per la pubblicità sui social network.

*tecnica del portamento e dell’interpretazione dei capi, la sfilata di moda in tutte le sue parti, il prêt à porter, alta moda differenze e qualificazioni, gli stilisti ed i loro obiettivi.

Competenze tecniche e pratiche del portamento.

  • Correzione e impostazione corporea.
  • Stile, eleganza, tecnica di passerella, tecnica di sfilata.
  • Studio della coreografia di sfilata, il lavoro dietro le quinte, il rapporto con i colleghi, i punti di appoggio in passerella.
  • Storia della sfilata e della coreografia: le mode passate, presenti e il connubio delle stesse per la previsione futura.

 posa fotografica

-l’obiettivo è raggiungere conoscenza e capacità di esecuzione pratica delle tecniche fondamentali di espressione corporea ( lavoro su 20 pose corporee), espressione del viso (lavoro su 16 espressività del volto, mimica facciale) ed espressione del messaggio pubblicitario. Approccio ai casting, cast e provini cosa sono, come dare il meglio di se e della propria professionalità.

  • Conoscenza e capacità di esecuzione pratica delle tecniche fondamentali di espressione corporea  e del viso (lavoro su mimica facciale).
  • Come esprimere il messaggio pubblicitario.
  • Approccio ai casting, cast e provini. Cosa sono, come dare il meglio di sé e della propria professionalità per conseguire un lavoro.

 trucco

-auto trucco professionale, cura della pelle e della propria immagine, studio e realizzazione del look.

 

organizzazione del settore

-conoscenza approfondita del management, materiale fotografico, cosa è a cosa serve, come deve essere, differenza fra book e test fotografico, composit, presa dei lavori, contratti di lavoro, iscrizioni ed ufficializzazioni, servizi stampa, valore del professionista, contabilità.
Obiettivi
-gestione totale delle sfilate di moda, lavoro ed organizzazione dietro le quinte, interpretazione delle collezioni in passerella
-gestione totale dell’espressività corporea e padronanza del lavoro davanti all’obbiettivo fotografico, padronanza in cast, casting e provini.
-gestione auto sufficiente dell’organizzazione e realizzazione di una sfilata di moda
-gestione autosufficiente di approccio e conclusione di contratti di lavoro, contrattazioni economiche, presa dei lavori e promozione autosufficiente dell’artista con personal coach, previsto numero chiuso
finale:
consegna dell’attestato di frequenza a seguito del superamento dell’esame finale garanzia di profitto: gli allievi che non avessero conseguito risultati soddisfacenti in sede di esame potranno ripetere l’intero percorso formativo
-tutti gli allievi godranno dell’assistenza , consulenza e tutela professionale post formazione.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *