CORSO BASE DI FOTOGRAFIA GRATUITO

CORSO BASE DI FOTOGRAFIA GRATUITO

Febbraio 28, 2016 Uncategorized 0
CORSO BASE DI FOTOGRAFIA GRATUITO

CORSO BASE DI FOTOGRAFIA GRATUITO, SOLO PER PRINCIPIANTI , PER LA MODA  E PER IL TURISMO

FASHION and TRAVEL PHOTOGRAPHER’S STAGE

Oggi la fotografia viene considerata una forma d’arte, esposta nei musei , ma questo fenomeno è una novità assoluta per il settore della fotografia.
Un tempo, infatti, esisteva una vera e propria distinzione tra fotografo e fotografo di moda, quasi ad indicare che i secondi non erano degli artisti, ma una sorta di creativi con una spiccata propensione per il linguaggio visivo con fine pubblicitario.
La “fotografia di moda” era concepita esclusivamente per i fashion magazine, costituiva una semplice pagina all’interno della testata. Ogni progetto era commissionato da una rivista di moda: i fotografi venivano pagati per realizzare servizi finalizzati a far vendere i capi di moda, non erano loro a proporre i loro lavori personali per la pubblicazione.
Essere un professionista del settore significa inserirsi come figura fondamentale nel mondo della fashion communication, un circolo formato da case editrici e aziende di pubblicità in Italia. I fotografi di moda realizzano incredibili servizi sia in studio che all’esterno, per pubblicizzare vestiti, accessori e lifestyle. Il fashion photographer deve saper coniugare influenze dal mondo del cinema, dell’arte e della semiologia con una particolare attenzione all’immagine del brand.
La forza della comunicazione pubblicitaria è letteralmente nelle mani del fotografo di moda, una figura professionale che può esprimere il proprio talento all’interno di un’azienda o come libero professionista. Le macroaree di applicazione sono la moda e la pubblicità: dai servizi fotografici in esterna, agli still life.
Il nostro stage per Fashion Photographer , permette fin da subito di mettere in pratica la professione di Photographer: collaborando con modelle, art director, show artist , si respira ciò che sta dietro alla realizzazione di un servizio fotografico.
A differenza di tanti altri corsi sulla fotografia di moda, quelli impartiti da LAVOROiNRiViERA.it  , permettono di fare vera pratica sul campo sia durante le lezioni, che durante il workshop/stage, dove si scatta in uno dei più celebri ambienti della Movida Romagnola e ci si confronta con professionisti del settore. Lo stage della “School Riccionese” uniscono insegnamenti teorici ad accorgimenti pratici, fondamentali per i professionisti di domani.

Nello Stage i seminari vengono articolati nel seguente modo:
-il primo punto focale è quello di saper ri/creare gli ambienti giusti
-nel secondo punto focale si abbandonando gli schemi e le pose rigide, dando maggiore libertà ai soggetti ritratti in pose più naturali
-nel terzo punto focale si segue attivamente tutta la fase dello shooting fotografico, dalla preparazione delle modelle allo styling fino ad arrivare allo scatto finale.
-il quarto punto focale sarà un occasione unica per conoscere le esperienze di organizzatori di sfilate e eventi moda professionisti, momento di incredibile crescita e confronto.
-nel quinto punto focale si ricevono alcune dritte da un professionista del visual e si sperimentano i consigli allestendo il casting finale.
Lo stage di formazione totalmente gratuito “comunicazione per la moda” , apre i battenti per dimostrare come si lavora nella school che premia il “talento”. Le giornate si preannunciano imperdibili per chi sogna da sempre un lavoro nel mondo della moda e che vuole sapere come formarsi per avere una carriera in questo incredibile settore,  permettendo di respirare a pieno l’atmosfera del mondo della moda. a fine corso Riceverai l’attestato di partecipazione ufficiale riconosciuto a livello nazionale da allegare nel curriculum e nel portfolio. Che certifica le reali competenze acquisite dall’allievo e spendibili nel mercato del lavoro.

Cosa aspettate? non vi siete ancora iscritti? prenotate la vostra partecipazione gratuita al 3290954237!!

 

Qualsiasi progetto fotografico e grafico passa prima o poi da Photoshop.
Sapere come e quando usare questo strumento dentro un flusso di lavoro

Quando e come inserire Photoshop nel proprio workflow, sia in grafica che in fotografia.
Gestire e correggere colore e contrasto di un’immagine.

 

-Acquisire dalle basi le capacità di creare siti web/blog moderni e accattivanti, adatti anche ai dispositivi mobili (tecnologia Responsive Web Design), dalla progettazione della pagina Facebook alla pubblicazione su Instagram e Pinterest.

Lo stage progettato per vivere e respirare l’aria dell’alta moda, apprendendo e consolidando tecniche, saperi, metodi, stili e processi produttivi. è il luogo dove condividere sogni, idee, emozioni, dove incontrare, parlare, pensare.

E’ possibile fare delle belle fotografie con gli smartphone?
Si può utilizzare il proprio cellulare per raccontare una storia, superando la dimensione del selfie?
E’ corretto, da fotografi, essere snob nei confronti di questo strumento così popolare?

I nostri stagisti ci hanno dimostrato, col workshop di #SmartphonePhotography, che è possibile fare arte anche col proprio telefono.

-critica alla moda di fotografare qualsiasi piatto si mangi;
-ritratti in B&N che sfruttano giochi di luce;
-come raccontare una città attraverso le sue luci;
-come usare la creatività per fotografare persone e materiali.
-Apprendere le riprese fotografiche di “still fashion life” al servizio della pubblicità sui social
-Sviluppare la conoscenza dell’utilizzo delle luci, delle inquadrature e di come allestire un set
Introdurre alle riprese fotografiche di food nell’editoria e nella pubblicità

Il corso forma fotografi di “still fashion life” sicuri, competenti e professionali, che sappiano produrre immagini di grande impatto. Imparerai ad allestire e gestire diverse tipologie di sessioni di ripresa, attraverso molte esercitazioni, individuali e di gruppo, indispensabili per mettere in pratica quanto appreso sul piano teorico. Si lavorerà sulle luci, sulle composizioni e si forniranno agli allievi fondamentali trucchi del mestiere. Si affronteranno anche problematiche fotografiche inaspettate.

scuola di fotografia

Il percorso formativo tratta tutti gli aspetti della fotografia professionale. Ampio spazio è dato all’acquisizione delle conoscenze relative all’utilizzo della fotografia nel campo della pubblicità e del fashion design. Con particolare attenzione verranno curati gli aspetti estetici ed espressivi della fotografia come forma d’arte, fino a giungere all’applicazione grafica delle immagini.
Il Workshop, full immersion di due giorni è articolato in shooting fotografico, lettura portfolio, discussione lavori e dibattito.

Il corso in Fotografia di Moda, nella capitale della moda, è un programma di studio orientato a formare un professionista in grado di progettare un’immagine, allestire il set fotografico e gestire la post-produzione degli scatti nel campo della moda. È rivolto a tutti coloro che sono interessati ad acquisire una preparazione professionale per essere immediatamente competitivi nel mondo del lavoro. Il fotografo di moda professionista è in grado di gestire ogni processo di realizzazione dei servizi fotografici, in studio, all’aperto o che si tratti di still-life, riuscendo a comunicare attraverso una fotografia l’identità di un brand o il concept di una collezione assumendo un ruolo strategico e ricercatissimo nell’industria della comunicazione. Rendere al meglio i dettagli, i materiali e i colori, sono aspetti fondamentali che il fotografo di moda deve saper coordinare insieme alle altre figure con le quali si interfaccia: art director, stylist, make-up artist e hair stylist. Lo studente svilupperà le capacità di presentare il proprio lavoro attraverso un portfolio digitale, fondamentale per mostrare le proprie competenze ed instaurare un rapporto proficuo con i futuri clienti.

. Nelle ore di laboratorio gli stagisti affrontano tutte le nozioni legate alla fotografia digitale: utilizzo e posizionamento della macchina, scelta e regolazione delle ottiche e dei settaggi per lo scatto, ecc. Sono inoltre affrontati in maniera pratica tutti i concetti per la preparazione della scena all’interno della sala posa: allestimento, corretto posizionamento delle luci, scelta dell’inquadratura per valorizzare al meglio il prodotto moda, rapportarsi con eventuali modelle o altre figure professionali. La post-produzione digitale di un’immagine, attraverso software di photo-editing, come Adobe Photoshop, è un altro aspetto necessario a perfezionare e completare il lavoro sotto ogni aspetto. Al prodotto finale si aggiungono ulteriori interventi relativi alla presentazione, raggiungendo così un risultato unico, interpretato in ottica creativa e comunicativa. Seguirà la preparazione di un progetto d’esame finale, svolto in maniera autonoma dagli “allievi” che include la messa in pratica di tutti gli argomenti trattati.

Questo corso fotografia base dà l’opportunità di acquisire le conoscenze necessarie per realizzare ottimi scatti.
Non importa di quale attrezzatura fotografica si disponga. Nonostante la tecnologia digitale sia in continua evoluzione, i principi base di una buona fotografia non sono cambiati e, grazie a questo corso, s’imparerà a sfruttarli al meglio.

Diamo molta importanza alla parte pratica, infatti, tutti i nostri corsi, prevedono diverse esercitazioni

Il corso fotografia base è dedicato ai principianti, quindi, non sono richieste capacità particolari.
• Attrezzatura minima richiesta : fotocamera digitale compatta o un semplice telefonino di nuova generazione (se non si possiede la fotocamera)

AL TERMINE DEL CORSO BASE DI FOTOGRAFIA,  le vostre foto scattate durante lo stage , saranno proiettate durante l’ultimo giorno e potrai partecipare da protagonista, con la tua macchina fotografica , a tutte i nostri eventi che verranno organizzati al termine del corso. info 0541 18 30 451 P.IVA 08 106 580 726 ANIMATORI DALLA NASCITA

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *