AZIENDA TURISTICA CERCA NUOVI DISEGNATORI

AZIENDA TURISTICA CERCA NUOVI DISEGNATORI

Settembre 20, 2018 Uncategorized 1
AZIENDA TURISTICA CERCA NUOVI DISEGNATORI

AZIENDA TURISTICA CERCA NUOVI DISEGNATORI  (creazione storia e personaggio base per Fumetto per pubblicità)

Ricerchiamo figure come fumettisti, illustratori, vignettisti, anche prima esperienza per realizzare una nuova idea di pubblicità su commissione di una ditta in ambito turistico

li cerchiamo con talento, alle prime armi o che vogliono imparare un nuovo lavoro seguendo la passione del Disegno a mano.

importante possibilità di farsi notare durante il casting anche da altre agenzie turistiche!

durante le selezioni vi metteremo alla prova sulle tecniche di disegno, per molti sarà la prima volta che vedranno e impareranno i “trucchetti per disegnare velocemente” , e quindi il casting  #cercasinuovidisegnatori , diventa una formazione oltre alla selezione, che darà la possibilità ai giovani “artisti” di esprimersi e farsi conoscere.. ed anche, dopo lo “stage” , di guadagnare qualcosa dalla tua passione .

In questi giorni di casting (selezione e prima formazione) prima di presentarvi al direttore marketing dell’azienda turistica richiedente, si terrà un mini corso  , dove spiegheremo la storia del fumetto, come costruire un personaggio e farlo muovere all’interno di una storia. Mostreremo la semplicità di come realizzarlo, utilizzando semplicemente la figura geometrica. La fantasia e l’inventiva, sarà la base di queste selezioni! Prenotatevi subito!!! info al 3290954237 (candidarsi con whatsapp) per i minorenni conviene che scrivono o chiamano i genitori in ufficio al 0541 18 30 451 !

hai più di 17 anni ? ..stiamo cercando proprio te!

Il programma sarà strutturato cosi:
VENERDI

ORE 11.00
_INTRODUZIONE AL FUMETTO. Dove e come nasce e come si trasforma in animazione. Quali sono le case editrici in Italia ancora attive. Si parlerà di Super Eroi MARVEL e DC, della Wall Disney del fumetto Giapponese, manga (Dragonball ecc)  con un piccolo dibattito. Capiremo insieme la differenza che ci può essere tra un fumettista, un illustratore e un vignettista, come anche altre figure del settore.

ORE 12.30
_PRANZO con tutti gli artisti

ORE 14.30
_COSTRUZIONE PERSONAGGIO. Come costruire in maniera molto facile e veloce dei personaggi utilizzando di base figure geometriche, dal realistico al fantastico. Dalla teoria alla pratica, si faranno diversi esercizi, dove scioglieremo la mano per poi prendere confidenza con gli strumenti. Parleremo e spiegheremo come disegnare e realizzare cose o persone in  posizioni, espressioni facciali,  situazioni particolari, ecc.

ORE 16.30 (pausa caffè o thè con dibattito)
_STRUTTURA DEL FUMETTO. Come nasce un idea, come realizzarla e quali sono i passaggi necessari che portano al risultato finale. Le professioni richieste che portano poi al risultato finale. Parleremo della sceneggiatura, la preparazione di uno Story Board, di come si preparano le matite per poi passare all’inchiostrazione ecc ecc… Conoscere soprattutto il suo linguaggio e le regole.

ORE 18.30
_CREARE LOGO. Sarete messi alla prova. Dovrete creare o reinventare un logo già esigente, quindi valutati anche per la vostra inventiva e fantasia.

 

ORE 19.30 cena con tutti gli artisti
_SORPRESA

SABATO

ORE 09.00 colazione con tutti gli artisti che arriveranno da tutt’italia

_CREAZIONE DEFINITIVA DEL PERSONAGGIO E FUMETTO. Il sabato mattina si lavorerà solo ed esclusivamente sulla realizzazione del proprio progetto e alla fine verrà valutato.

_CREAZIONE PERSONAGGIO DEFINITIVO: I ragazzi devono inventarsi un personaggio con le varie espressioni del viso per poi essere pronto a farlo muovere all’interno di una loro mini storia creata da loro. La struttura dovrà essere dalle 6 alle 8 tavole.

ORE 11.00 (pausa)

ORE 12.00
_PRANZO con tutti gli artisti

L’intero pomeriggio sarà interamente dedicato all’inventiva.

_CREARE UNA MINI STORIA: Creare, con la propria fantasia, una mini storia (sempre inerente ad ambiti turistici), che valorizzi l’artista
(storia, struttura, discorsi, disegni)
con un colpo di scena all’interno.
Il protagonista sarà appunto il personaggio che avrete inventato.

_ORE 20 cena con tutti gli artisti, i loro amici e parenti

dopo ci sarà una festa con tutti gli artisti.

domenica
ore 10
colazione e saluti finali con proposte lavorative

 

vuoi partecipare al casting ? hai più di 14 anni? ami disegnare? allora scrivici su whatsapp al 3290954237
se sei minorenne è consigliabile che chiami un genitore al 0541 18 30 451! P.IVA 08 106 580 726 ANIMATORI DALLA NASCITA

 

 

 

Una risposta.

  1. Rosa ha detto:

    Salve ho mio figlio di 10 anni che molto bravo in disegno e la sua passione e lo fa molto bene vorrei scriverlo per il provino come faccio grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *