Servizio Social Media

Servizio Social Media : Strategie di marketing vincenti
Servizio Social Media : soluzioni di marketing personalizzate per il tuo successo.
Il marchio che si mobilita per incontrare i gusti e gli interessi e, soprattutto, le emozioni del suo pubblico
Afferma la tua presenza in rete con un corretto uso dei Social Network!
il Social Media Marketing funziona quando viene costruito attorno all’utente. Se un progetto nasce con l’unico obiettivo di soddisfare le KPI, dimentica di conquistare prima di tutto le persone. Solo un progetto capace di coinvolgere gli umani al di là dello schermo, verrà premiato anche da dati e statistiche. Dentro alla definizione di social media marketing vivono numerosi concetti. Cerchiamo qui di spiegarne i più fondamentali, partendo da un presupposto: ogni concetto, ogni attività, ogni fase del processo, vengono studiati e messi in atto con il fine di ottenere un’esperienza di brand che il pubblico possa trovare interessante e coinvolgente. Ecco perché un brand deve creare un’esperienza. Un sistema di social advertising che coinvolga e crei intrattenimento. Che lo faccia in modo coerente con l’ambiente social in cui si trova e in maniera funzionale agli obiettivi del marchio. A partire da questi presupposti vengono studiati piani editoriali e successioni di contenuti. In questo ambito, il lavoro strategico pubblicitario assume ancor di più connotati autorali. Un piano editoriale non è altro che lo sviluppo programmato dei contenuti social. Vengono solitamente ideati su scala mensile e prendono forma attorno a dei filoni di contenuto ragionati in fase di strategia creativa e condivisi con il cliente. Esisteranno tipi di contenuto più dedicati al racconto del prodotto, tipi pensati per raccontare l’attualità nelle chiavi del brand, tipi progettati per comunicare concorsi promo, oppure per fare cultura di prodotto, oppure per trasferire la storia di un’azienda, e per molte altre finalità ancora.
Spiegare il prodotto, informare chi può averne bisogno. Chiarezza di contenuti, sezioni intuitive, presenza di testimonianze di chi ha già usato il prodotto, store-locator per trovare il punto vendita più vicino. Un’esperienza web che informa per accompagnare chiunque alla più corretta e più utile fruizione del prodotto.
Lavorando su un bacino di utenti targettizzato portiamo la tua realtà a interagire con la giusta community. Realizzare una corretta strategia marketing avvalendosi dei Social Network è fondamentale per essere visibili in rete.
Solo dopo aver accuratamente studiato la tua azienda, la nostra Web Agency creerà un piano social marketing specifico, per soddisfare al meglio le tue esigenze.
Concepimento di piani strategici
Sviluppo di piani editoriali creati attorno a identità, tone of voice, reason why del brand.
Traduzione creativa verso il contenuto
Individuazione delle chiavi di brand experience e brand reputation destinate all’audience.
Moderazione della comunità
Presidio delle piattaforme per prevenzione di crisi e alimentazione di brand experience.
Gestione della crisi
Messa in opera di strategia di contenimento di fenomeni ostili.
Management analitico di social adv
Gestione totale budget ads, impostazione di campagne, analisi del target, profilazione del pubblico.
Reportistica ragionata d’analisi flussi
Formulazione di procedure e diagnostica di data analysis.
La realizzazione grafica di un company profile
Strumento di comunicazione che spiega in maniera sintetica e creativa quello che l’azienda fa, il modo in cui lo fa e quali risultati ha ottenuto. Al company profile è affidato il compito di esprimere, attraverso immagini e contenuti testuali, la personalità del Brand e presentarlo nel migliore dei modi ai potenziali clienti, fornitori e a tutti coloro che vogliono conoscere un po’ più da vicino la sua realtà.
SEI PRONTO A SNELLIRE I PROCESSI DEL TUO LAVORO?
Strategia web e social :
Due soggetti diversi, per due forme comunicative diverse
..ma dotate del medesimo obiettivo..
- Desiderio di raccontare non con i soliti video istituzionali
- Partire dall’ideazione e dalla scrittura di una sceneggiatura
- Un plot narrativo che emozioni lo spettatore
- Raccontare valori e qualità dell’azienda come nessun altro ha ancora fatto
- Ricerca di estrema originalità
- Ricerca di ciò che non è già stato visto
- Colpire meglio l’attenzione del pubblico e la sensibilità delle persone
- Trasmettere al pubblico tutti quei concetti aziendali fondamentali
- I valori, la vision e la mission dell’azienda
- La mappa che traccia l’evoluzione del brand
- Cercare soluzioni innovative che la rendono un partner affidabile per il mercato di riferimento
- Creare un simbolo che sia in grado di veicolare la nuova immagine
Ma lo storytelling video è solo una punta di tutto il sistema di brand identity ..
Vivi i luoghi che vive il tuo target, trovati dove il tuo consumer si trova. Interagisci, relazionati, seduci.
- Analisi profili social
- Analisi target, mercato e competitors
- Creazione strategia
- Creazione piano editoriale
- Monitoraggio campagne
- Influencer marketing
- Pubblicità e raggiungimento KPI
MODIFICA I TUOI DOCUMENTI DA REMOTO, OVUNQUE TU SIA!
Cataloghi, brochure, manuali o qualunque impaginato sono composti da decine e decine di contenuti da gestire, spesso con processi lunghi, molte problematiche ed elevato margine di errore.
Oggi è possibile snellire tutto questo tramite un server accessibile da un comunissimo browser, che permette di gestire il documento sorgente, evitando così innumerevoli “giri di bozza” e velocizzando il processo lavorativo.
Una piattaforma di collaborazione per la gestione delle bozze
È possibile individuare una serie di procedure che portino vantaggi e a velocizzare i processi. L’obiettivo è quello di modificare i testi, ma è possibile anche inserire note, dare suggerimenti sulle immagini o su altri spostamenti, o scaricare ed eventualmente stampare i PDF.
Questo senza orari, senza limiti di interventi, in totale autonomia, semplicemente con una connessione ed un computer.
Giri di bozze azzerati e processi snelli e semplificati
- Apertura bozze tramite browser
- Cronologia modifiche sempre ripristinabile
- Modifica da qualsiasi computer
- Possibilità di inserire note nel documento
- Protezione elevata
- Tracciabilità dei processi


SOCIAL MEDIA E BUSINESS
Alla conquista del pubblico virtuale
I Social Media sono una parte integrante della strategia di marketing aziendale, che è anche sinonimo di nuove opportunità di business.
Osservato da un punto di vista commerciale, un Social Network è innanzitutto un bacino di utenti, in grado di fornirci informazioni sul modo in cui il brand viene visto e percepito dal pubblico. Per le aziende è fondamentale entrare in contatto con queste persone, perché ogni utente è un potenziale cliente.
LE DOMANDE FONDAMENTALI
Interrogarsi su come procedere al meglio
- Quali obiettivi voglio raggiungere?
- A chi sono rivolti i miei canali?
- Che contenuti ho intenzione di proporre?
Non solo, un’altra domanda fondamentale da porsi prima di partire con l’apertura dei Social Network è capire chi si occuperà della gestione di questi canali: ho delle risorse interne competenti da poter dedicare, con continuità, alla gestione dei canali social oppure è meglio rivolgersi ad un’agenzia di comunicazione?
LA STRATEGIA
Conoscere tutti gli scenari dei social
Purtroppo appare chiaro come a molte aziende manchi la visione strategica nell’utilizzo dei Social Network.
Approcci come: “Intanto apro una pagina e poi si vedrà”, oppure “Sui social ci sono tutti” non solo non producono alcun risultato, ma rischiano anche di avere notevoli effetti negativi sull’azienda.
La strategia deve essere la base del processo ed il fil rouge che lega tutte le azioni poste in essere, in modo da non incorrere in errori banali e semplici da compiere. Il listening e l’analisi dei competitors e del mercato sono i metodi migliori per decidere anteriormente i prossimi passi, per distinguersi e rendere il brand unico nel suo genere.
GESTIONE OPERATIVA
Nessuna buona strategia è sufficiente senza una gestione operativa concreta ed esperta
Dalla realizzazione del piano editoriale e dei suoi contenuti, passando per il community management e la creazione e gestione di campagne advertising, tutto potrebbe celare nuovi problemi e imprevisti che solo un team altamente professionale e in continuo aggiornamento potrebbe risolvere.
Infine, dato che i social sono in continua evoluzione, la strategia ha la necessità di essere continuamente rivista sulla base di dati concreti: la reportistica mensile o trimestrale diventa uno strumento fondamentale per la prosecuzione della strada verso il successo.
La nostra agenzia di comunicazione potrà guidarti passo passo in un percorso di sviluppo e implementazione di una nuova strategia di marketing completa di reportistica.
Social Media Marketing
Oggi i social rappresentano una realtà imprescindibile della quotidianità. Essere presenti sui Social Media è ormai un must have per ogni azienda: Facebook, Twitter, LinkedIn, Google +, Pinterest, Youtube sono piattaforme e community diverse, ciascuna con il proprio linguaggio, le proprie dinamiche di affiliazione e interazione e il personale modo di veicolare contenuti.
Scegliere di essere presenti in rete è fondamentale.
Sebbene, in prima analisi, il mondo dei social possa sembrare alla “portata di tutti” in realtà è opportuno adottare criteri precisi per utilizzare i social in modo professionale.
La nostra web agency vi seguirà in tutte le fasi: dall’ideazione e pianificazione delle vostre campagne pubblicitarie, studiando e analizzando con attenzione l’azienda e i suoi potenziali competitor, alla programmazione e redazione di preciso piano di gestione delle attività social, per raccontare al meglio, la tua realtà.
Siamo pronti per assisterti in tutte le diverse fasi per poter creare insieme una pagina conforme a tutte le tue esigenze, realizzando piani editoriali e ottimizzando la tua presenza sui social.
Insieme realizzeremo una strategia social personalizzata, facendo il set up di pagine, gestendo contenuti e il dialogo con gli user e realizzando campagne PPC (Pay Per Click) mirate su Facebook. Grazie alle PPC sarà possibile perseguire obiettivi differenti, ma tutti orientati a incrementare il vostro business online: si potrà decidere di allargare la fan base, cioè il numero di “Mi piace” sulla pagina, coinvolgendo utenti reali e profilati per il vostro servizio o prodotto, oppure dirottare il traffico social direttamente sul vostro sito, per una call-to-action rapida ed efficace.
I social giocheranno un ruolo fondamentale contribuendo a far accrescere la visibilità dell’azienda che, per essere adeguatamente “presente in rete”, dovrà essere supportata in chiave marketing mediante i parametri della Search Engine Optimization (SEO).
I social consentono di trovare i vostri futuri clienti, ma solo se la vostra pagina è ben organizzata e aggiornata i social si riveleranno uno strumento estremamente efficace.
È l’uso che fa la differenza.
HAI UN PROGETTO DI CUI PARLARCI? NOI SIAMO PRONTI
Dire qualcosa non è sufficiente perché quella cosa davvero raggiunga le corde che vogliamo vada a toccare: per riuscirci dobbiamo fare in modo che quel qualcosa venga detto nel modo migliore per essere davvero ascoltato e davvero ricordato. Vuoi nuova cascata di contenuti già testati e, sviluppati e calendarizzati in un piano editoriale fresco, creativo e ben strutturato su tutti i canali social?