comunicazione
Il Corso di studi ti permette di sviluppare competenze visive, digitali e creative. Dai meccanismi della comunicazione ai più innovativi strumenti di grafica , web design , per la formazione di un professionista creativo ed originale, con competenze tecniche unite ad una sensibilità estetica al passo con la cultura del nostro tempo.
Partendo dal mondo del turismo Fashion per influenzare ogni ambito e definire strategie con un approccio innovativo per far crescere aziende, promuovere prodotti e servizi con una comunicazione di grande impatto, efficace, emozionale e persuasiva.
Impara tutti i trucchi per fare e ritoccare fotografie per i social network con il tuo telefono
Instagram è diventata la vetrina virtuale dove chiunque vuole spiccare.
Passiamo dal realizzare degli scatti in ufficio (o da casa) ai prodotti, creare mockup straordinari, unici nel loro genere. Creerai una strategia di pubblicazioni costanti, pianifichiamo storie interattive… Il profilo sarà guardato con occhi diversi.
Il pubblico desidera essere intrattenuto. Eppure, sempre di più, molte società di marketing su Instagram sprecano tempo e risorse su idee di contenuto inefficaci e blande invece di costruire esperienze ponderate al target di riferimento. Il calendario editoriale propone un catalogo di contenuti originali, educativi e coinvolgenti, creerai fiducia, fedeltà e consapevolezza di ciò che proponi. I nuovi follower saranno consapevoli di seguirti.
Con la nostra squadra di formatori professionisti ti aiutiamo a creare il tuo Personal Insta-Brand e a diffonderlo online (tramite social, sito, immagini, video), così potrai spiccare subito dalla massa e fare davvero la differenza.
RUOLO PROFESSIONALE
Analisi incentrata sul tuo ruolo e settore professionale, per identificare posizionamento ed ambito concorrenziale.
AMBIENTE
Analisi sociologica, studio delle dinamiche sociali in cui ti muovi e come rappresentare le idee ed i valori giusti per il tuo riferimento.
Il corso rappresenta un’opportunità unica per conoscere anche nuova gente con sogni simili ed approfondire il mondo della comunicazione social e per specializzarsi in una realtà professionale nuova e ricca di sbocchi diversificati, soprattutto in considerazione dello sviluppo della cultura del turismo.
Il corso ha l’obiettivo anche di preparare manager, professionisti ed esperti di marketing nel campo social in grado di valorizzare, attraverso tutti gli strumenti della comunicazione, i prodotti del mondo alimentare e vitivinicolo. La finalità è quella di trasmettere le più raffinate tecniche di comunicazione e marketing per dare valore all’unicità del Made in Italy nel settore food e wine nella struttura ricettiva .
IDENTITÀ
Analisi psicologica (valori, competenze, personalità) per scegliere quali aspetti devono essere subito visibili attraverso la tua comunicazione.
Creerai un calendario di un mese pieno di post coinvolgenti sui social per il tuo capo.
I tradizionali paradigmi di comunicazione sono stati messi in discussione dal continuo cambiamento generato dalle tecnologie digitali. Imprese e professionisti devono far fronte ad una proliferazione dei social media e delle piattaforme digitali, al moltiplicarsi dei produttori di contenuti e delle fonti informative. Qualità, innovazione dei contenuti, capacità di narrazione sono i fattori determinanti per rispondere alla domanda di engagement e storytelling da parte dei brand. Per avere successo occorre saper creare strategie di comunicazione adatte e personalizzate per i nuovi media e sviluppare con cura la relazione con tutti gli stakeholders del media system. La ricchezza di opportunità data dalle piattaforme digitali permette di rendere sempre più impattanti i contenuti utilizzando però i corretti linguaggi comunicativi, testuali e visivi.
Nell’era digitale le occasioni per scrivere si sono moltiplicate: tweet, e-mail, commenti su Facebook e sui blog, testi per siti di e-commerce, newsletter, script per video e podcast, comunicati organizzativi, presentazioni commerciali, articoli e recensioni, in un flusso costante di comunicazione. Realizzare contenuti che catturino l’attenzione, che si distinguano nelle ricerche sul web e gestire la comunicazione creando una narrazione che coinvolga, sono competenze sempre più richieste in molteplici professioni. Contenuti originali, di qualità, unici e utili per gli utenti, infatti, contribuiscono in modo significativo a vendere efficacemente idee, progetti, prodotti e brand.
SCRIVICI SU WHATSAPP CLICCANDO QUI