carriera

carriera

Gennaio 24, 2022 Uncategorized 0

CONSULENZA DI CARRIERA
Una volta sostenuto l’esame semplicissimo di certificazione finale, accompagniamo i nostri iscritti in un processo di inserimento sul mercato del lavoro. Assicurarsi un buon posto di lavoro è un obiettivo importante, una svolta decisiva per vita e carriera. Ma l‘intervista del selezionatore spaventa molti candidati, crea stress e agitazione. Affrontare con successo un colloquio (online o in presenza)  di lavoro richiede perciò equilibrio e preparazione. Noi in qualità di centro autorizzato di formazione e certificazione, e grazie ad accordi con primarie agenzie interinali riceviamo continue richieste di personale qualificato e certificato da destinare ai propri studenti e rivolte a fissare colloqui di lavoro presso le aziende del settore turistico. NON HAI SUPERATO L’ESAME? Con la Garanzia Certificato o Ripreparato potrai ripetere il corso gratuitamente quando e dove vuoi e affrontare di nuovo l’esame di certificazione finale senza costi aggiuntivi !

La figura del fotografo e gestione social è molto ricercata dalle aziende, proprio per questo è il lavoro del presente e del futuro che tutti vorrebbero fare. Noi ti insegniamo un metodo, una procedura corretta e lineare, che sta alla base della tua professione.

Diventare fotografo professionista vuol dire, essere in grado di creare un vero progetto per i tuoi “clienti”, che parte dalla strategia fino alla parte tecnica di implementazione. Con questo corso impari un mestiere a tutto tondo: alla fine sai gestire un progetto in autonomia, a creare diverse storie sui diversi canali, a monitorarle e soprattutto a leggere i numeri.

 

Al termine del corso ogni studente avrà preparato un proprio portfolio di lavori fotografici.

Per partecipare al corso NON è necessario possedere una propria macchina digitale perchè è finalizzato all’apprendimento delle tecniche di base relative all’uso della fotocamera e alla conoscenza della fotografia come arte visiva. Le lezioni affrontano sia la realizzazione di immagini fotografiche (in sala posa e in esterno) che l’analisi delle stesse a livello comunicativo.

 

Il corso introduce da subito tutti gli aspetti necessari per iniziare un percorso pratico, partendo dallo studio teorico della storia della fotografia e del giornalismo , per arrivare ad aspetti più tecnici come la teoria della luce. Nelle ore di laboratorio gli studenti, guidati da fotografi professionisti, affrontano tutte le nozioni legate alla fotografia digitale: utilizzo e posizionamento della macchina/telefonino, scelta e regolazione delle ottiche e dei settaggi per lo scatto, ecc. Sono inoltre affrontati in maniera pratica tutti i concetti per la preparazione della scena all’interno della sala posa: allestimento, corretto posizionamento delle luci, scelta dell’inquadratura per valorizzare al meglio il prodotto , rapportarsi con eventuali modelli o ospiti della struttura turistica o altre figure professionali (o tuoi colleghi).

Il corso riguarda principalmente la fotografia in spazi interni ed esterni, in movimento e non.. oppure solo la pubblicazione di foto , in base ad eventi o offerte ad esempio , che ti invierà la struttura.

Ogni studente durante il lavoro cercherà di catturare “l’anima” della città (ad esempio) attraverso le immagini delle architetture, delle piazze, dei vicoli, degli angoli, dei particolari architettonici, della gente comune e degli ospiti , foto fatte da professionisti.

Il risultato sarà una figura in grado di operare sull’immagine ad ogni livello con le conoscenze per intervenire su progetti integrati e complessi e sarà in grado di approcciarsi a tutti i campi della fotografia: turismo, moda, pubblicità, giornalismo, sport, editoria, ecc. Gli studenti in futuro dovranno sapersi proporre nel mondo del lavoro non solo come fotografi ma come operatori creativi in grado di comunicare con le immagini e dare risposte personalizzate alle necessità di una società e di un mercato in continua evoluzione.

 

Opportunità lavorative

Abbiamo stipulato importanti convenzioni con enti di formazione accreditati e Agenzie di lavoro per favorire l’occupazione dei nostri studenti.

Una struttura organizzativa moderna, efficiente e capillare.

Certificazioni riconosciute

Le certificazioni a cui facciamo riferimento sono rivolte a corsi facoltativi (non obbligatori) che lo studente potrà scegliere di abbinare o meno al percorso formativo scelto:
Supporto Continuo dal TUO Tutor Personale Durante Tutte le Fasi del Corso (Dalla Teoria Alla Pratica ) Supporto nella Ricerca di Occupazione Dopo il Corso

 

SCRIVICI SU WHATSAPP CLICCANDO QUI

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *