consulenza strategica

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Gennaio 28, 2025 Uncategorized 0

Analisi e consulenza strategica

Analisi e consulenza strategica

IL TUO BUSINESS VIAGGIA ON-LINE

Per raggiungere un traguardo sviluppiamo una serie di analisi strategiche ed azioni integrate. Realizziamo strategie di marketing e comunicazione complete online/offline per supportare i nostri clienti e raggiungere i loro obiettivi aziendali.

COMUNICAZIONE MIRATA ED… EFFICACE!

Arrivare dritto all’obiettivo

Grazie al servizio di account executive dedicato, non avrai più bisogno di rincorrere i fornitori o di interfacciarti con tante persone diverse per la riuscita del tuo piano marketing.

Un account executive agisce come punto di contatto principale tra l’agenzia di comunicazione e il cliente.
Questo garantisce che la comunicazione sia più efficiente e che tutte le domande o le preoccupazioni del cliente siano indirizzate tempestivamente, semplificando il lavoro e tutte le procedure. Questo gli consente di fornire consigli e suggerimenti mirati, guidare la strategia e massimizzare i risultati riducendo al contempo gli sprechi di tempo e di risorse.
Inoltre, gli account executive mantengono un allineamento periodico con il cliente, garantendo che la strategia di comunicazione adottata sia sempre in linea con gli obiettivi e le esigenze del cliente e fornendo un servizio di assistenza al cliente completo e affidabile.

ANALISI AZIENDALE

Conosci te stesso…

Chi sei? Cosa offri? Perché dovrei rivolgermi a te?

Queste ed altre domande sono indispensabili per definire con precisione la personalità del tuo marchio e attorno cui creare una brand image precisa e solida, sulla quale basare i propri obiettivi. I KPI definiti da raggiungere sono essenziali per poter impostare correttamente la propria strategia comunicativa e orientarla al target.
Attraverso KPI sempre più specifici è possibile segmentare la propria strategia comunicativa in diversi e paralleli step, che a loro volta saranno più semplici da monitorare e gestire.
Hole in One è specializzata nella definizione di KPI strategici in grado di migliorare sostanzialmente il ROI e la Brand Reputation, portando a risultati ottimizzati e continuativi anche sul lungo raggio.

ANALISI PREPARATORIA COMPLETA

Conosci il tuo nemico…

Non esiste una buona strategia senza la realizzazione di un’analisi approfondita del proprio marchio, dei competitor diretti e indiretti, del mercato all’interno in cui ci si muove e del proprio target ipotetico e reale. 

Per stabilire con esattezza quali sono gli obiettivi dell’azienda, che sia nella realizzazione della Brand Image o nella creazione di un piano editoriale, bisogna partire con i dati alla mano. “Conosci il tuo nemico” è il punto di partenza principale, in modo da distinguersi e dare caratteri unici al proprio piano d’azione.

Identificare il positioning attuale dell’azienda è il passo immediatamente successivo per poter prevedere e raggiungere quello futuro, relazionandosi così con un target specifico e concreto.

REALIZZAZIONE DELLA STRATEGIA

…e mai sarà in dubbio il risultato di cento battaglie! 

Grazie alla definizione di una strategia precisa e dettagliata, sarà possibile raggiungere i risultati sperati, ma non senza un team capace di gestire l’imprevisto e con anni di esperienza nel settore. 

L’evolversi continua dell’anima viva del mercato rende velocemente obsolete parti di una strategia pregressa, offrendo al tempo stesso nuove possibilità e mezzi innovativi che è necessario cogliere al volo per riuscire a raggiungere anche la fetta di pubblico più lontana del proprio target. 

Grazie ad un’analisi continua delle attività in atto e del mercato, è possibile modificare la strategia anche in corso d’opera riportandola sui binari giusti.

LASCIATI TENTARE, CONTATTACI SUBITO!

Ogni progetto parte dall’ascolto delle esigenze del cliente e dalla definizione degli obiettivi per determinarne le funzionalità e la complessità.

Ci lasciamo ispirare dai trend del momento e li applichiamo nel nostro lavoro cercando sempre una sintonia tra estetica, strategia e tecnologia. La cura del design ci permette di comunicare l’essenza di un brand, la definizione dei flussi è necessaria per rendere semplice la UX, la scelta delle animazioni rende piacevole la navigazione, l’analisi e l’ottimizzazione delle performance li rende strumenti di lavoro funzionali, veloci e ottimizzati.

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