IL CORSO

IL CORSO

Gennaio 24, 2022 Uncategorized 0

Sapevi che la maggior parte dei creativi non ha ricevuto un’adeguata formazione ?

In un mondo estremamente competitivo e in rapida evoluzione è facile capire perché tutti i creativi debbano farsi trovare pronti sia sugli aspetti tecnologici che su quelli creativi in base alle mode del momento.

Questo percorso di specializzazione si rivolge a chi vuole acquisire competenze specifiche per diventare autore di foto stupefacenti, sviluppando nello specifico l’arte e la tecnica di creare esperienze uniche per i follower della struttura (o potenzialmente nuovi clienti), utilizzando anche i nuovi strumenti di comunicazione social per ispirare e coinvolgere gli ospiti rendendoli veri protagonisti dell’esperienza di viaggio..
..o solo per imparare una professione affascinante, che ti permetterà di creare esperienze di viaggio affascinanti e indimenticabili.

Inizierai scoprendo alcuni account di Instagram che ci ispirano e che aiutano a tenerci aggiornati sulle tendenze visive dei social network.

Successivamente, vedrai che tipo di materiali puoi utilizzare per le tue fotografie, imparerai i principi fondamentali di composizione e a definire uno stile personale per il tuo progetto che ti affideranno.

Basandoti su questo stile farai diversi tipi di fotografie: ambienti realistici, i famosi flatlay, con sfondi di colore e dei posti che visiti. Inoltre, ti daremo alcune idee per scattare fotografie originali e diverse che ti apriranno le porte a un mondo di creatività visivo.

Infine, ti spiegheremo come sfruttare al massimo le Storie Instagram, lo strumento che consente di condividere video corti ed effimeri su Instagram.

 

Il 78% dei fan toglie il “like” alla pagina fan per una semplice ragione: vengono pubblicati contenuti poco interessanti. O non pubblica affatto. Non c’è nulla di peggio di cominciare a gestire con entusiasmo una pagina social e poi non avere tempo per gestirla o non sapere cosa pubblicare.
Con la tua Agenda Social potrai avere sotto controllo tutte le tue pubblicazioni e convertire i tuoi clienti in clienti paganti!

 

 

Cercasi Aspiranti Fotografi per Instagram Story

 

 

 

Riceverai un attestato personalizzato firmato dall’insegnante di ogni corso. Potrai condividerlo sul tuo portfolio, sui social network o dove desideri.

Condividi conoscenze e idee

Fai domande, chiedi opinioni e offri soluzioni. Condividi la tua esperienza di apprendimento con altri studenti della community appassionati di creatività come te.

Entra in contatto con una community creativa globale

La community è composta da milioni di utenti in tutto il mondo, persone curiose e con tanta voglia di esplorare ed esprimere la propria creatività.

 

La produzione di video è una delle attività che abbraccia più settori: short-movies per le strutture turistiche, videoclip musicali, documentari, produzioni indipendenti di cortometraggi. Il corso è strutturato in modo di consentire allo studente di apprendere contestualmente le competenze, sia pratiche che teoriche, necessarie alla realizzazione delle riprese, al montaggio video e alla realizzazione della traccia audio.

 

 

È indiscutibile che la qualità di una struttura ricettiva sia direttamente proporzionale alla soddisfazione di ciascun cliente.

Ma come poter avere un quadro analitico completo della propria attività, con la consapevolezza di fornire la migliore qualità di ciascun servizio offerto?

 

La Digital Transformation è un aggiornamento delle aziende a favore dell’applicazione di strumenti e tecnologie digitali da utilizzare per svolgere il lavoro quotidiano. La trasformazione digitale implica un rinnovamento volto a snellire determinati processi per ottimizzare in modo tangibile l’organizzazione del lavoro, migliorare il rapporto con la clientela e sviluppare prodotti o servizi sempre più in linea con i bisogni del pubblico.

Serve anche ricordare che nella Digital Transformation non c’è un punto di arrivo, ma solo il continuo cambiamento che la nuova cultura orientata a flessibilità, dinamicità e adattamento alle mode del momento richiede costantemente.

 

SCRIVICI SU WHATSAPP CLICCANDO QUI

 

 

Impara a sfruttare tutto il potenziale dello smartphone (iphone e android) per realizzare bellissimi video.
Cosa imparerai al corso

Realizzare video efficaci utilizzando le grandi potenzialità dello smartphone.
Realizzare video reportage dei propri viaggi o delle proprie passioni
Creare video per promuovere per l’ambito social, per la propria impresa o la propria attività o per i momenti di vita quotidiana
Impostare lo smartphone correttamente per l’ambito video di qualunque tipologia
Effettuare correttamente le riprese per dare un look cinematografico ai video, attraverso movimenti di camera e l’applicazione di tecniche come i timelapse, hyperlapse, slow motion, ecc
Scegliere lo smartphone più adatto, quali accessori utilizzare (cavalletti, gimbal, microfoni, ecc)
Utilizzare diverse applicazioni per la ripresa e e per l’editing
Montare un video sia da pc che da smartphone, inserendo musica ed effetti sonori

 

A partire dai cambiamenti che ha introdotto Google , avrai una panoramica degli algoritmi di Google, e capirai non solo come trovare le keyword o hashtag per i tuoi testi, sotto il tuo post, ma anche dove e come utilizzarle correttamente.

Potrai mostrare la tua competenza ricondividendo contenuti di settore, immagini divertenti, passando per le festività del mese o dei particolari avvenimenti accaduti nel giorno. Sarai in grado di dare continuità e qualità alle tue pagine: mantieni i tuoi clienti e conquista nuovi contatti!

 

La tua passione per la fotografia è bruciante, ma le foto che porti a casa non ti soddisfano mai?

Hai provato a seguire video e articoli che ti dessero una mano, ma hai sempre la sensazione che manchi qualche pezzo alle tue conoscenze?

Sei stufo di sperare che le tue foto vengano bene…e vuoi iniziare a fare in modo che sia così?!

Ti capiamo, ed è per questo che abbiamo realizzato questo videocorso: il nostro obiettivo è prenderti per mano e accompagnarti in un viaggio alla scoperta di tutto ciò che devi sapere per definirti un fotografo, dalle basi alle tecniche avanzate, dai materiali essenziali ai consigli sui vari generi, fino alla post-produzione.

Insomma, promettiamo di farti diventare un FOTOGRAFO, così che tu possa uscire a scattare sapendo esattamente ciò di cui hai bisogno.

È il corso che avremmo voluto vedere noi quando abbiamo iniziato, che ci avrebbe risparmiato migliaia di ore di tentativi ed errori, di foto sbagliate, di soldi buttati in attrezzatura che non faceva per noi.

 

SCRIVICI SU WHATSAPP CLICCANDO QUI

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *