portfolio

Le nostre brillanti campagne pubblicitarie

Al di là degli slogan, la nostra attività si focalizza nella costante ricerca delle soluzioni più semplici, scalabili e sostenibili per la visibilità dell’azienda, mantenendo la massima trasparenza verso i clienti e offrendo tutta la disponibilità possibile.

Il nostro Portfolio di Successi

Nel nostro portfolio, mostriamo con orgoglio alcuni dei nostri progetti di successo. Soddisfiamo le esigenze dei clienti dimostrando la nostra esperienza nel campo della pubblicità e del marketing.

Agency’s celebration

Campagna pubblicitaria 2020

Risultati della strategia di marketing

Strategia di marketing per agenzia turistica

Passione ed attrazione

Campagna promozionale per scarpe

Progetto di branding emozionale

Risultati inaspettati anno 2022

Effetto e storia per fidelizzazione

Campagna pubblicitaria anno 2023

Ufficio di fotografia per aziende

Strategia pubblicitaria anno 2020

Risto-Experience

Strategia per apertura ristorante

New App

Strategia per new Brand

Soluzioni concrete ed attuabili per il miglioramento dell’azienda.

Ci dedichiamo alla costante ricerca di nuove tecnologie per aumentare visibilità, branding, efficienza e rendimento. Oggi il consumatore è attratto da un prodotto presentato in modo innovativo, e la tecnologia gioca un ruolo fondamentale all’interno del marketing. 

Congresso digital mktg

Campagna pubblicitaria 2020

Art & Show

Strategia di marketing per agenzia di spettacolo

Campagna promozionale per wedding planner

Pre-Wedding video editing

Corsi e crescita

Programmazione pubblicitaria per privato con Ads mirata ai nuovi contatti e la vendita di servizi strettamente online

Crescita follower

Ads mirata alla vendita di servizi di spettacolo

Bottling brand

Remarketing G-ads

Online retailer

Awareness on the site E-commerce

Studio fotografico

Realizzazione loghi E-commerce

Sfilata new brand

Riposizionamento su Google

Nuova piattaforma vendita online

Campagna Pay-per-click

Restiling touristique coulture

Branding Resort and Spa Hotel

Riposizionamento e Retargeting

Brand elettronica

evento disco

Click sul link biglietteria

Nuova Agenzia Digital

Make yourself Brand known

Boutique online

Showcase offer sponsorship

Applicazione

Presentazione nuovo gioco su app

Moda giovane

Apertura E-commerce

Corsi di Ballo

Apertura stagione invernale con scontistica

Non hai nessun ambiente da riprodurre, ma hai solo un’idea che ti frulla in testa?

Niente paura. Dacci le tue indicazioni, le tue idee e le tue aspirazioni e noi progetteremo per te qualcosa oltre la barriera del concreto, uguale solamente alla tua fantasia.

Utilizzare un blog interno al sito, grazie al quale, attraverso i contenuti ottimizzati per la varie parole chiave, si attira traffico da Google.

Attirare traffico qualificato attraverso contenuti di qualità

Alcuni dei nostri servizi di pubblicità

Soluzioni personalizzate per il tuo successo e quali canali di pubblicità performanti usare.

Google è il motore di ricerca più utilizzato al mondo con oltre il 90% delle ricerche online. Utilizzare il circuito Google per le campagne pubblicitarie significa raggiungere qualsiasi pubblico nel momento di massimo interesse.

Le inserzioni su YouTube, se realizzate in maniera accattivante e coinvolgente, possono raggiungere più di 36 milioni di utenti, di cui quasi il 50% d’età compresa tra i 19 e i 44 anni.
Utenti in un contesto piacevole, predisposti ad interazioni ed acquisti. Si dice che un’immagine vale più di mille parole, no? Allora un video ne vale un milione.

La realizzazione di un contenuto Podcast video o audio on-demand porta con sé la possibilità di intercettare un potenziale consumatore di ogni categoria: tutorial per formare, series per intrattenere, vertical per informare. Qui l’ascolto è attivo e il grado di attenzione è massimo.

Tutti puntano sugli influencer per accrescere la visibilità ed aumentare le vendite, ma funziona davvero? La scelta dei profili giusti e la pianificazione di una strategia di influencer marketing completa ed integrata farà la differenza.

Una strategia di visual marketing vincente “buca” lo schermo e conquista anche l’utente distratto al primo sguardo. Come? Unendo psicologia ed emozioni, neuromarketing e shopping-storytelling digitale.

LinkedIn diventa valore aggiunto per persone e business, se la gestione della pagina è fatta in modo professionale, costante ed organizzato.

Un italiano su due ha un profilo Facebook ed il suo tempo medio trascorso sulla piattaforma è di 50 minuti.
La pubblicità su Facebook non è passata di moda, bisogna solo farla nel modo giusto.

Un utente che clicca sulla tab Shopping è un utente orientato all’acquisto. Il tasso di conversione all’acquisto è il più elevato online.
Non si può perdere l’opportunità di vendere direttamente dalla pagina di ricerca di Google, il motore usato dal 90% degli utenti.

Varcare la soglia dell’immaginazione entrando in spazi virtuali, con l’intelligenza artificiale introdotti negli ultimi mesi, da quando le capacità di  ChatGpt  hanno generato grande entusiasmo per il Virtual Showroom.

Le strategie di article marketing necessitano di molto più tempo delle campagne adv, è vero, ma i risultati che danno sono destinati a durare nel tempo.

Diventata una delle app più scaricate al mondo, frantumando numeri (sui miliardi di unità) in pochissimo tempo. Numeri che, arrivati a questo punto, dobbiamo capire e considerare per sviluppare le nostre campagne di marketing digitale.

HTML, link, query, keyword, SERP non saranno più termini difficili. Ottenere le parole chiave giuste per il tuo sito web è il primo passo per raggiungere il successo e vedi come sei indicizzato sui motori di ricerca a livello nazionale, nella tua regione, nella tua città.

Quando il brand del nostro cliente cresce, vogliamo essere lì al suo fianco.

Le Soluzioni Semplici risolvono il problema specifico, evitando caratteristiche inutili e potenzialmente costose che spesso servono a vendere più il prodotto accattivante che il servizio di qualità. Il budget non è il limite: quando una spesa intelligente concretizza il risultato.

Soluzioni personalizzate e personalizzabili, che abbinano estetica accattivante ed elevata funzionalità, con un’attenzione costante a ottimizzazione e performance.

Competenze grafiche, come la tipografia del font ed il valore dei colori

Miriamo ad un rapporto stabile, con il mercato e con la clientela, fatto di fiducia reciproca e duratura

Ci piace pensare che si possa fare business e trarne profitto anche perseguendo un’etica aziendale di trasparenza, onestà e professionalità.

Dinamiche di indicizzazione e posizionamento

La presenza di contenuti di qualità, fanno sì che il lavoro del web designer sia vincente

Il design non è come sembra o come appare. Il design è come funziona.

Tag Manager permette di non perdersi nessun insight sul comportamento degli utenti nei vari touch point dell’azienda.

L’analisi della parte scritta non è secondaria,
ma viaggia parallelamente a quella visiva.

Grafica alta usabilità: cura questi aspetti, per conquistare gli utenti di Marketplace. Integrare la piattaforma e-commerce con un gestionale di facile utilizzo, chiaro e funzionale, con l’aggiornamento dei prodotti e la manutenzione tecnica.

Coniugare usabilità e design, abbinando facilità di navigazione ad un’estetica impattante e dashboard personalizzate per Shopify.

L’aspetto visivo di un sito internet è il veicolo attraverso il quale le informazioni scritte viaggiano verso i nostri interlocutori.

L’obiettivo è rendere l’esperienza degli utenti la migliore possibile ed individuare tutti i problemi che andranno risolti per facilitare la navigazione e quindi la conversione sul sito.

Le cosiddette “design decisions” saranno sempre ben calibrate perché la tua vetrina ha bisogno di essere ordinata, ma anche fantasiosa, creativa e accattivante.
Bisogna avere grande cura che la grafica faciliti la navigazione e catalizzi l’attenzione dell’utente dove egli si aspetta di trovare quello che cerca.
Assistere all’evoluzione delle abitudini di consumo, per il settore del lusso e della moda, nei nostri progetti, ha implicato inventare nuovi metodi di avvicinamento ed intrattenimento della clientela.

Moda e Tendenze

Sviluppare una connessione personale con il proprio pubblico  

Blog collezione

Quando il marchio attira l’attenzione degli utenti, costringendoli a dare un’occhiata al resto delle sue offerte.  

Fashion & Stile

Mette in mostra l’ultima collezione vintage  per aumentare la consapevolezza del marchio

L’errore più comune che le aziende fanno è quello di lavorare per centrare i propri obiettivi, non sapendo quali siano i bisogni e i desideri del proprio target di clienti. Perché mai un cliente in target dovrebbe acquistare da te se non hai capito tu per primo cosa gli serve? Questo è il motivo per cui, conoscere chi sono, è importante.

..Partnership e collaborazioni

Marca brand

Agrihotel resort

Cantina vini

Ricorda che benché stiamo lavorando per emergere tra i risultati dei motori di ricerca con il nostro sito web, non dobbiamo mai perdere d’occhio il nostro target reale: le persone.

Se le persone apprezzano i tuoi contenuti lo farà anche Google

Altri nostri progetti da Project e Resource Manager

Qualche Sponsorship and Project Management Office (PMO) e collaborazioni

Wedding inspiration

Moda specializzata in soluzioni pubblicitarie creative per i settori della moda e dello stile di vita.  

Blog New

Crescita delle entrate online e nel coinvolgimento del marchio 

New Re-Style

Strategie e sviluppo di campagne digitali creative, marketing di contenuti e narrazione digitale coinvolgente

Codigital: Il tuo partner

Ascoltare le tue richieste e comprendere i tuoi obiettivi è per noi un principio fondamentale. L’ascolto è alla base del nostro processo di customizzazione. Lavoriamo con te per creare un’esperienza unica di comunicazione in rete.

Cercheremo di tenere questa pagina aggiornata. Cit. il Direttore di Codigital