Le nostre brillanti campagne pubblicitarie
Al di là degli slogan, la nostra attività si focalizza nella costante ricerca delle soluzioni più semplici, scalabili e sostenibili per la visibilità dell’azienda, mantenendo la massima trasparenza verso i clienti e offrendo tutta la disponibilità possibile.
Il nostro Portfolio di Successi
Nel nostro portfolio, mostriamo con orgoglio alcuni dei nostri progetti di successo. Soddisfiamo le esigenze dei clienti dimostrando la nostra esperienza nel campo della pubblicità e del marketing.
Agency’s celebration
Campagna pubblicitaria 2020
Risultati della strategia di marketing
Strategia di marketing per agenzia turistica
Passione ed attrazione
Campagna promozionale per scarpe
Progetto di branding emozionale
Risultati inaspettati anno 2022
Effetto e storia per fidelizzazione
Campagna pubblicitaria anno 2023
Ufficio di fotografia per aziende
Strategia pubblicitaria anno 2020
Risto-Experience
Strategia per apertura ristorante
New App
Strategia per new Brand
Soluzioni concrete ed attuabili per il miglioramento dell’azienda.
Ci dedichiamo alla costante ricerca di nuove tecnologie per aumentare visibilità, branding, efficienza e rendimento. Oggi il consumatore è attratto da un prodotto presentato in modo innovativo, e la tecnologia gioca un ruolo fondamentale all’interno del marketing.
Congresso digital mktg
Campagna pubblicitaria 2020
Art & Show
Strategia di marketing per agenzia di spettacolo
Campagna promozionale per wedding planner
Pre-Wedding video editing
Corsi e crescita
Programmazione pubblicitaria per privato con Ads mirata ai nuovi contatti e la vendita di servizi strettamente online
Crescita follower
Ads mirata alla vendita di servizi di spettacolo
Bottling brand
Remarketing G-ads
Online retailer
Awareness on the site E-commerce
Studio fotografico
Realizzazione loghi E-commerce
Sfilata new brand
Riposizionamento su Google
Nuova piattaforma vendita online
Campagna Pay-per-click
Restiling touristique coulture
Branding Resort and Spa Hotel
Riposizionamento e Retargeting
Brand elettronica
evento disco
Click sul link biglietteria
Nuova Agenzia Digital
Make yourself Brand known
Boutique online
Showcase offer sponsorship
Applicazione
Presentazione nuovo gioco su app
Moda giovane
Apertura E-commerce
Corsi di Ballo
Apertura stagione invernale con scontistica

Non hai nessun ambiente da riprodurre, ma hai solo un’idea che ti frulla in testa?
Niente paura. Dacci le tue indicazioni, le tue idee e le tue aspirazioni e noi progetteremo per te qualcosa oltre la barriera del concreto, uguale solamente alla tua fantasia.
Utilizzare un blog interno al sito, grazie al quale, attraverso i contenuti ottimizzati per la varie parole chiave, si attira traffico da Google.
Attirare traffico qualificato attraverso contenuti di qualità
Alcuni dei nostri servizi di pubblicità
Soluzioni personalizzate per il tuo successo e quali canali di pubblicità performanti usare.


Google è il motore di ricerca più utilizzato al mondo con oltre il 90% delle ricerche online. Utilizzare il circuito Google per le campagne pubblicitarie significa raggiungere qualsiasi pubblico nel momento di massimo interesse.
Youtube
Le inserzioni su YouTube, se realizzate in maniera accattivante e coinvolgente, possono raggiungere più di 36 milioni di utenti, di cui quasi il 50% d’età compresa tra i 19 e i 44 anni.
Utenti in un contesto piacevole, predisposti ad interazioni ed acquisti. Si dice che un’immagine vale più di mille parole, no? Allora un video ne vale un milione.
Spotify e Twitch
La realizzazione di un contenuto Podcast video o audio on-demand porta con sé la possibilità di intercettare un potenziale consumatore di ogni categoria: tutorial per formare, series per intrattenere, vertical per informare. Qui l’ascolto è attivo e il grado di attenzione è massimo.
Instgram
Tutti puntano sugli influencer per accrescere la visibilità ed aumentare le vendite, ma funziona davvero? La scelta dei profili giusti e la pianificazione di una strategia di influencer marketing completa ed integrata farà la differenza.
Pinterest e Discord
Una strategia di visual marketing vincente “buca” lo schermo e conquista anche l’utente distratto al primo sguardo. Come? Unendo psicologia ed emozioni, neuromarketing e shopping-storytelling digitale.
LinkedIn e Twitter
LinkedIn diventa valore aggiunto per persone e business, se la gestione della pagina è fatta in modo professionale, costante ed organizzato.
Un italiano su due ha un profilo Facebook ed il suo tempo medio trascorso sulla piattaforma è di 50 minuti.
La pubblicità su Facebook non è passata di moda, bisogna solo farla nel modo giusto.
Google Smart Shopping
Un utente che clicca sulla tab Shopping è un utente orientato all’acquisto. Il tasso di conversione all’acquisto è il più elevato online.
Non si può perdere l’opportunità di vendere direttamente dalla pagina di ricerca di Google, il motore usato dal 90% degli utenti.
Metaverso e AI
Varcare la soglia dell’immaginazione entrando in spazi virtuali, con l’intelligenza artificiale introdotti negli ultimi mesi, da quando le capacità di ChatGpt hanno generato grande entusiasmo per il Virtual Showroom.
Ufficio stampa e digital PR
Le strategie di article marketing necessitano di molto più tempo delle campagne adv, è vero, ma i risultati che danno sono destinati a durare nel tempo.
TikTok Business
Diventata una delle app più scaricate al mondo, frantumando numeri (sui miliardi di unità) in pochissimo tempo. Numeri che, arrivati a questo punto, dobbiamo capire e considerare per sviluppare le nostre campagne di marketing digitale.
SEO
HTML, link, query, keyword, SERP non saranno più termini difficili. Ottenere le parole chiave giuste per il tuo sito web è il primo passo per raggiungere il successo e vedi come sei indicizzato sui motori di ricerca a livello nazionale, nella tua regione, nella tua città.
Quando il brand del nostro cliente cresce, vogliamo essere lì al suo fianco.
Le Soluzioni Semplici risolvono il problema specifico, evitando caratteristiche inutili e potenzialmente costose che spesso servono a vendere più il prodotto accattivante che il servizio di qualità. Il budget non è il limite: quando una spesa intelligente concretizza il risultato.
Soluzioni personalizzate e personalizzabili, che abbinano estetica accattivante ed elevata funzionalità, con un’attenzione costante a ottimizzazione e performance.
Competenze grafiche, come la tipografia del font ed il valore dei colori





Miriamo ad un rapporto stabile, con il mercato e con la clientela, fatto di fiducia reciproca e duratura
Ci piace pensare che si possa fare business e trarne profitto anche perseguendo un’etica aziendale di trasparenza, onestà e professionalità.
Dinamiche di indicizzazione e posizionamento
La presenza di contenuti di qualità, fanno sì che il lavoro del web designer sia vincente


Il design non è come sembra o come appare. Il design è come funziona.
Tag Manager permette di non perdersi nessun insight sul comportamento degli utenti nei vari touch point dell’azienda.
L’analisi della parte scritta non è secondaria,
ma viaggia parallelamente a quella visiva.
Grafica alta usabilità: cura questi aspetti, per conquistare gli utenti di Marketplace. Integrare la piattaforma e-commerce con un gestionale di facile utilizzo, chiaro e funzionale, con l’aggiornamento dei prodotti e la manutenzione tecnica.

Coniugare usabilità e design, abbinando facilità di navigazione ad un’estetica impattante e dashboard personalizzate per Shopify.
L’aspetto visivo di un sito internet è il veicolo attraverso il quale le informazioni scritte viaggiano verso i nostri interlocutori.
L’obiettivo è rendere l’esperienza degli utenti la migliore possibile ed individuare tutti i problemi che andranno risolti per facilitare la navigazione e quindi la conversione sul sito.
Le cosiddette “design decisions” saranno sempre ben calibrate perché la tua vetrina ha bisogno di essere ordinata, ma anche fantasiosa, creativa e accattivante.
Bisogna avere grande cura che la grafica faciliti la navigazione e catalizzi l’attenzione dell’utente dove egli si aspetta di trovare quello che cerca.
Assistere all’evoluzione delle abitudini di consumo, per il settore del lusso e della moda, nei nostri progetti, ha implicato inventare nuovi metodi di avvicinamento ed intrattenimento della clientela.
Moda e Tendenze
Sviluppare una connessione personale con il proprio pubblico
Blog collezione
Quando il marchio attira l’attenzione degli utenti, costringendoli a dare un’occhiata al resto delle sue offerte.
Fashion & Stile
Mette in mostra l’ultima collezione vintage per aumentare la consapevolezza del marchio
L’errore più comune che le aziende fanno è quello di lavorare per centrare i propri obiettivi, non sapendo quali siano i bisogni e i desideri del proprio target di clienti. Perché mai un cliente in target dovrebbe acquistare da te se non hai capito tu per primo cosa gli serve? Questo è il motivo per cui, conoscere chi sono, è importante.
..Partnership e collaborazioni

Marca brand
Agrihotel resort
Cantina vini
Ricorda che benché stiamo lavorando per emergere tra i risultati dei motori di ricerca con il nostro sito web, non dobbiamo mai perdere d’occhio il nostro target reale: le persone.
Se le persone apprezzano i tuoi contenuti lo farà anche Google
Altri nostri progetti da Project e Resource Manager






















































Qualche Sponsorship and Project Management Office (PMO) e collaborazioni
Wedding inspiration
Moda specializzata in soluzioni pubblicitarie creative per i settori della moda e dello stile di vita.
Blog New
Crescita delle entrate online e nel coinvolgimento del marchio
New Re-Style
Strategie e sviluppo di campagne digitali creative, marketing di contenuti e narrazione digitale coinvolgente

Codigital: Il tuo partner
Ascoltare le tue richieste e comprendere i tuoi obiettivi è per noi un principio fondamentale. L’ascolto è alla base del nostro processo di customizzazione. Lavoriamo con te per creare un’esperienza unica di comunicazione in rete.

Le prove e le ore passate davanti al monitor a programmare (spesso imprecando i vari santi del calendario) sono la miglior esperienza che possa esistere, quindi avere una pagina e definirla lavori “eseguiti o portfolio” ci sembra riduttivo, come lo è valutare a priori le competenze di un’azienda esclusivamente guardando i lavori svolti. Non possiamo inserire tutti i progetti in cui abbiamo partecipato o i siti che abbiamo realizzato perchè la maggior parte delle agenzie con cui collaboriamo non ci permettono (per ovvi motivi di immagine) di inserirli e molti progetti li abbiamo ereditati da “colleghi” che a detta del cliente, avevano fatto qualche porcheria e li abbiamo sistemati, per altri abbiamo realizzato la struttura e poi li ha popolati il cliente con i contenuti, per alcuni invece le richieste erano spot.. ecc.
Cercheremo di tenere questa pagina aggiornata. Cit. il Direttore di Codigital