Requisiti

Requisiti

Gennaio 24, 2022 Uncategorized 0

È rivolto a tutti coloro che sono interessati ad acquisire una preparazione professionale per essere immediatamente competitivi nel mondo del lavoro. Il fotografo turistico professionista è in grado di gestire ogni processo di realizzazione dei servizi fotografici, in studio, all’aperto o che si tratti di still-life, riuscendo a comunicare attraverso una fotografia l’identità di un brand o il concept di una collezione assumendo un ruolo strategico e ricercatissimo nell’industria della comunicazione. Rendere al meglio i dettagli, i materiali e i colori, sono aspetti fondamentali che il fotografo turistico deve saper coordinare insieme alle altre figure con le quali si interfaccia. Lo studente svilupperà le capacità di presentare il proprio lavoro attraverso un portfolio, digitale o stampato, fondamentale per mostrare le proprie competenze ed instaurare un rapporto proficuo con i futuri clienti o datori.

A chi è rivolto?
Ottima capacità di osservazione
Ottima propensione all’analisi critica
Capacità comunicative ed organizzative
Spiccate doti comunicative
Spiccata propensione all’esposizione mediatica
Spiccata propensione al viaggio e all’avventura
Buona conoscenza di almeno una lingua straniera (non obbligatorio)
Ottime doti creative
Capacità di comunicare e rapportarsi in contesti multietnici
Spirito di adattamento

Vuoi imparare ad utilizzare lo smartphone per realizzare bellissimi video? Vuoi imparare come sfruttare al meglio il potenziale del tuo telefono per creare video di alta qualità e dell’aspetto cinematografico?

Qualunque sia il tuo progetto, dal video di viaggio al video commerciale, o semplicemente la raccolta dei momenti migliori della tua vita quotidiana, questo corso ti aiuterà passo dopo passo a scoprire come utilizzare in a maniera perfetta lo smartphone in ambito video.

Sono presenti lezioni teoriche e lezioni pratiche in grado di fornire tutti gli elementi sia per la parte di ripresa che per il montaggio e l’esportazione del risultato finale.

 

 

 

OBIETTIVI DEL CORSO

Filmare e montare un video
Realizzare uno storyboard
Realizzare scatti di still life
Gestire un set/studio fotografico
Realizzare un portfolio professionale

 

 

Requisiti

Non sono necessarie conoscenze pregresse di nessun tipo. Avrai invece bisogno di un cellulare , aggiornato di ultima generazione, in cui si possa installare l’app di Instagram, con una videocamera e accesso a internet.

 

SCRIVICI SU WHATSAPP CLICCANDO QUI

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *