fotografi

fotografi

Gennaio 24, 2022 Uncategorized 0

La nostra Accademia ha per te anche altri Programmi Facoltativi

CONTENT DESIGN & PRODUCTION

Cos’è
Un marketing moderno è un marketing che non va a caccia del cliente, piuttosto lo attrae a sé, e il contenuto sui social può essere un vero e proprio magnete nella conquista di potenziali clienti. In questo corso apprenderai come costruire content strategy a partire dal target di riferimento e anche come realizzare, nel concreto, dei contenuti.

SOCIAL PAID

Cos’è
Il contenuto è importante tanto quanto i canali tramite i quali viene veicolato: in questo corso affronterai i princìpi della gestione delle campagne sui Social (non la crei tu la campagna tranquillo ti insegneremo a controllare e sfruttare al meglio i dati statistici) e affronterai le principali logiche di targeting e metodologie di ottimizzazione, imparando come lanciare e gestire una sponsorizzazione su Instagram.

MARKETING AUTOMATION

Cos’è
Non esiste locuzione più usata e abusata di Marketing Automation! Ma cosa vuol dire veramente? Dalle piattaforme di CRM ai tool di segmentazione più leggeri e specializzati: in questo corso approfondirai le tematiche legate al mondo della Marketing Automation scoprendo come una buona parte del lavoro – e dei risultati, nella realtà, possa ottenersi con delle semplici e ben organizzate attività di Programmazione. Apprenderai inoltre come approcciarti alla Marketing Automation con obiettivi raggiungibili e misurabili, coprendo le casistiche di business più diffuse nelle aziende.

CONTENT FOR EMERGING CHANNELS

Cos’è
I canali “tradizionali” digitali dominano la scena e sono mainstream, ma nuovi canali emergono continuamente e non solo è doveroso conoscerli, ma bisogna anche essere in grado di comprenderli e dominarli: è quello che faremo in questo corso, capendo insieme se e come un’azienda può utilizzarli efficacemente.

Imparerai come:

-Creare contenuti per TikTok
-leggere statistiche delle campagne paid su TikTok
-Sfruttare i canali Twitch, Telegram e Whatsapp come strumenti di misura del marketing sui social

 

 

SCRIVICI SU WHATSAPP CLICCANDO QUI

 

 

La fotografia è la tua passione e vuoi lanciarti nel promuovere la tua attività di fotografo freelance?
Sogni di diventare un fotografo professionista ma non hai idea da dove partire e che ti tipo di percorso scegliere?

Vuoi crearti un lavoro che ti renda libero da orari infernali e da una routine triste e monotona?
Hai già seguito corsi teorici e adesso vuoi passare alla pratica per metterti in gioco e promuovere le tue capacità?

Ma soprattutto ti sveglierai ogni giorno con la voglia di lavorare… semplicemente perché amerai quello che fai!

Affina la Tecnica Fotografica

Sai qual è la grande differenza tra un fotoamatore e un professionista?

Semplice! Il fotoamatore indovina ogni tanto qualche bella fotografia… il professionista invece porta a casa un intero servizio professionale sempre e comunque.

Avere la piena padronanza del mezzo e della tecnica è semplicemente la base per un buon fotografo, aspetto del quale NON potremo assolutamente fare a meno!

Trova il tuo Stile Fotografico

Il web è ormai saturo di fotografi molto bravi dal punto di vista della tecnica in grado di sfornare immagini mozzafiato.

Ma ti dico subito che se pensi che questo sia il PUNTO DI ARRIVO probabilmente sei nel posto sbagliato…

Perché la tecnica la può imparare chiunque! Cosa serve allora? Bisogna avere uno stile! Un’impronta unica e personale che renda le tue fotografie differenti e riconoscibili.

Altrimenti i tuoi scatti non potranno che mescolarsi nella massa indistinta di “belle fotografie” che spopolano ormai ovunque.

A chi è rivolto quest’ulteriore PERCORSO?

Al fotoamatore o al principiante che vuole acquisire tutte le competenze necessarie ad avviare un’attività professionale: tecnica, stile, marketing e comunicazione.
A chi NON si accontenta delle solite informazioni “random” ma vuole accedere a un vero percorso formativo completo nel quale essere seguito direttamente da un professionista che potrà aiutarti durante tutto il tuo percorso.
A chi vuole vivere delle proprie passioni per non sottostare a situazioni lavorative alienanti ed essere libero di gestire il proprio tempo e costruire qualcosa di solido e duraturo per il proprio futuro!
Per diventare un professionista del settore, hai bisogno di intraprendere un percorso formativo completo. Questo è lo strumento che ti serve per entrare ed affermarti nel settore del design. Un corso innovativo, agile. Accessibile a tutti.

Graphic Design

Il primo passo. Apprendere non solo le potenzialità degli strumenti delle varie app , ma sviluppare gusto e senso critico. Sarai in grado di progettare una brand identity completa.

 

SCRIVICI SU WHATSAPP CLICCANDO QUI

 

 

E’ il corso adatto a te se:

Vuoi utilizzare i video per la pubblicazione sui social, raggiungendo risultati di elevata qualità

Vuoi realizzare video di viaggio, reportage e creare dei veri e propri film dalle tue esperienze

Vuoi filmare con efficacia e qualità i momenti più importanti della vita quotidiana o della tua famiglia, per realizzare delle clip da condividere con le persone care

Vuoi realizzare video per far conoscere e promuovere la tua attività o il tuo prodotto, in particolare per le piccole imprese, attività locali e liberi professionisti.

Vuoi aprire un canale Youtube, creare un Blog o utilizzare i video per le più diverse applicazioni

Vuoi aumentare le tue competenze nel settore della comunicazione, imparando a gestire con efficacia l’aspetto dei video

Chiunque sia alle prime armi, ma che voglia (realmente) apprendere l’arte della fotografia.
Utenti avanzati che vogliono implementare la loro tecnica e trovare nuova ispirazione.
Instagrammer, Creator, Blogger, Influencer che ambiscono a dominare il gioco dei social media (con scatti fuori dal comune).

 

Vuoi davvero capire come realizzare gli scatti che desideri e portare la tua fotografia a un altro livello?
Allora sei nel posto giusto!

Che tu sia un completo novellino, armato solo di smartphone, o che tu sia un autodidatta alle prese con questo mondo complesso, abbiamo ciò che fa per te.

Ormai lo sappiamo tutti, un’immagine è meglio di mille parole perché cattura l’attenzione meglio di qualsiasi testo esplicativo.

Siamo bombardati continuamente da una mole impressionante di informazioni, e i nostri sensi deputati a scegliere quelle che possono lasciare un segno nella nostra memoria, si affinano sempre piu, resta comunque il fatto che un’immagine si fissa nella memoria piu facilmente di un testo.

Se un’immagine è di ottima qualità, è in grado di attirare l’attenzione del fruitore e farlo soffermare piu a lungo. Quindi quando un’immagine riesce a fare questo, ha raggiunto il suo scopo.

Un buon servizio fotografico può spingere la comunicazione aziendale sia online che cartacea se usata in modo opportuno e corretto. Ecco perché una buona strategia di marketing deve necessariamente includere come elemento prioritario, anche la realizzazione di un ottimo servizio fotografico.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *