Regolamento Miss Riviera 2021

Regolamento Miss Riviera 2021

Maggio 26, 2019 Uncategorized 0
Regolamento Miss Riviera 2021

Regolamento Miss Riviera 2021

Premessa: Lavoroinriviera in qualità di co-organizzatrici in esclusiva per l’Italia della finale del corso di Miss Riviera 2021, slegati da ogni altro concorso, ha il diritto di organizzare e gestire, a livello nazionale il Concorso di bellezza (di seguito “ConCorso”). A tal fine l’Azienda effettuerà le selezioni attraverso una rete di Agenti regionali, nonché attraverso i casting e le selezioni nazionali sui social. Importante durante il corso è rispettare le misure di sicurezza e non fare aggregamenti rispettando i turni predefiniti che vi assegneranno i formatori.

Il Con-Corso può quindi costituire per le candidate dotate di talento, volontà e personalità un’importante occasione di formazione nel  lancio nel campo della moda, della pubblicità, del cinema, della televisione e dello spettacolo, sia in campo nazionale che internazionale.

La partecipazione alla “manifestazione” (corso di formazione) non determina alcun diritto a compenso da parte delle partecipanti. La vincitrice avrà diritto ai premi stabiliti per ciascuna edizione, elencati durante la serata finale.

Condizioni di ammissione : Di non essere legata da alcun vincolo di parentela con i titolari, organizzatori, collaboratori e/o sponsor del ConCorso.

 Il “concorso” è riservato a ragazze di sesso femminile dalla nascita di età compresa tra i 14 anni compiuti e 38 anni compiuti , anche se la bellezza non ha età , quindi non ci sarà questo limite, di altezza minima di 1,20 m. L’organizzazione del Concorso decide a suo insindacabile giudizio circa l’idoneità delle ragazze. Per le partecipanti di nazionalità estera l’organizzazione può chiedere ulteriore documentazione attestante l’idoneità. Con l’iscrizione al concorso, la candidata rilascia espressa autorizzazione per l’utilizzo della propria immagine con qualsiasi mezzo di comunicazione anche ai fini della promozione del Concorso o altri a propria discrezione.  La partecipazione al concorso comporta l’accettazione completa ed integrale del presente regolamento.

L’ammissione alle selezioni  avverrà ESCLUSIVAMENTE: tramite iscrizione online attraverso il Modulo d’iscrizione che lo trovate nel sito. Tutte le Candidate dovranno prima iscriversi col sito web e poi compilare e sottoscrivere la “Dichiarazione di Iscrizione e partecipazione al Concorso” in forma cartacea consegnandola all’Organizzazione (la compilerete all’arrivo in struttura se non vi è stata fatta nella chiamata), dopodichè l’iscrizione al ConCorso si potrà considerare perfezionata. L’ammissione alla finale sarà subordinata all’accertamento dell’effettivo possesso da parte delle candidate dei requisiti sopra menzionati.

Le iscrizioni delle partecipanti al concorso avverrà anche mediante la compilazione della “Scheda d’iscrizione – Liberatoria diritti d’immagine” che tacitamente include l’accettazione del presente regolamento sempre all’arrivo in struttura . Le pre-iscrizioni possono avvenire mediante la compilazione del modulo online sul sito web  o direttamente al numero telefonico 3290954237 o durante i Casting-Tour o preselezioni. I termini di iscrizione, eventuali pre-selezioni e la serata finale verranno di anno in anno definite.

I membri della giuria sono scelti in modo insindacabile dall’organizzazione tra personalità ed autorità- sponsor e agenzie ospitate. In tutte le fasi la giuria valuterà le concorrenti assegnando ad ognuna un punteggio che determinerà la classifica finale. Il giudizio è insindacabile e garantito dai membri della giuria stessa che partecipano al conteggio finale complessivo. La giuria voterà tutte le presenti, con sistema di votazione da 1 a 10. RICORDIAMO è un CON-CORSO!

La vincitrice del titolo “MISS RIVIERA 2021” che sarà eletta, si impegna nei confronti della ditta a prestare a titolo completamente gratuito la propria immagine alla campagna pubblicitaria relativa all’edizione in corso e a quelle successive rendendosi disponibile per servizi fotografici, filmati, interviste e quant’altro necessario per le campagne promo-pubblicitarie del Concorso su qualsiasi media utilizzato. Si impegna altresì a partecipare in veste di ospite alle iniziative pubbliche organizzate da Enti locali e di particolare interesse pubblico, come manifestazioni ed eventi pubblici cittadini, iniziative culturali, eventi sportivi, inaugurazioni di opere pubbliche o altri eventi ufficiali della riviera. Tali partecipazioni si intendono a titolo gratuito e sono intese come promozione personale dell’immagine e del nome per dare notorietà e visibilità alla vincitrice del concorso. Per le iniziative di carattere commerciale verrà stabilito un rimborso spese secondo l’impegno richiesto, fatto salvo che servano per la promozione del ConCorso stesso, come ad es. conferenze stampa o altri avvenimenti pubblici intesi a promuovere le edizioni successive del corso. In caso di difetto ripetuto per almeno tre volte o per rinuncia, il titolo potrà essere tolto e assegnato alla successiva classificata per l’anno in corso, a tutela del con-corso e degli impegni collegati ad esso. In tal caso varranno le disposizioni previste nei successivi punti.

 La vincitrice si impegna ad essere presente in qualità di miss uscente alla successiva edizione del con-corso, l’alloggio sarà pagato nella struttura ma le ulteriori spese tipo il viaggio non saranno rimborsate dall’azienda. Tante volte l’alloggio è pagato anche all’accompagnatore (solo membro della famiglia) se minorenne.

 In caso di rinuncia, squalifica, impossibilità o mancata disponibilità a rispettare gli impegni previsti dal presente regolamento, la vincitrice si impegna a restituire tutti gli eventuali premi o eventuali contratti beneficiati in seguito alla vittoria, per il corrispondente valore economico, e in aggiunta, a parziale copertura del danno di immagine ed economico per gli organizzatori e per l’immagine della ditta che rappresenta, una somma pari allo stesso valore dei premi e contratti ricevuti. Questo nel caso di rinuncia o altro impedimento durante tutto il periodo in carica, in modo particolare per la partecipazione all’edizione successiva ritenuta fondamentale per non perdere il diritto ai premi ricevuti, tranne per motivi di salute documentati.

 La vincitrice e tutte le altre partecipanti potranno utilizzare il titolo o il nome “Miss RIVIERA 2021” o sue varianti in iniziative pubbliche o private di qualsiasi genere ma con preventiva autorizzazione scritta rilasciata dalla ditta lavoroinriviera per evitare abusi o utilizzi non ufficiali del titolo o del nome o dell’immagine del concorso. Lo stesso vale anche per tutte le altre eventuali fasce assegnate. Le candidate Miss possono partecipare anche a successive selezioni del Concorso, anche dopo avere vinto una fascia durante una tappa. Questo permetterà alla candidate Miss di poter vincere anche più fasce.

Su tutte le partecipanti a qualunque fase del corso, la ditta lavoroinriviera ha il diritto esclusivo per l’utilizzo a titolo GRATUITO e senza preavviso, in qualunque forma e modo, in Italia ed all’Estero e senza limitazioni di tempo, su tutte le immagini, fotografie, riprese e registrazioni audio-video e su qualsiasi altro supporto analogico o digitale o cartaceo o di altro tipo, nonché dei nomi e cognomi, età e città di nascita e di residenza. Resta inteso che tutti gli altri dati verranno trattati nel rispetto delle vigenti norme in materia di tutela della privacy. La ditta lavoroinriviera si ritiene quindi la titolare esclusiva di tutti i diritti predetti su qualsiasi mezzo di comunicazione finora conosciuto o in futuro introdotto.

Modalità di partecipazione: Ogni partecipante verrà assicurata per tutta la durata del Concorso tramite polizza Assicurazione Generali Spa Italia che però non coprirà lesioni o danni causate a persone o cose e nemmeno da furti nella struttura, e la miss dovrà mantenere nel corso dello svolgimento del concorso un atteggiamento riservato e pudico, non essere coinvolta in dibattimenti giudiziari penali, non rilasciare interviste non autorizzate o non in linea con la moralità del concorso, non comparire in foto di nudo scabroso o pornografico che possano offendere la morale comune, pena l’immediata esclusione dalla manifestazione. E’ invece facoltà della Ditta annullare, revocare la vincita ed il diritto di partecipazione ad una Miss al concorso in forma unilaterale qualora sia violata una delle condizioni del regolamento o qualora la candidata abbia tenuto un comportamento immorale o comunque opinabile o che in qualche modo abbia leso la credibilità e/o trasparenza del con-corso. Se riceverete multe di qualsiasi genere, anche se non sarà per causa vostra o di forze maggiori, durante l’intero percorso formativo o fuori dalla struttura ospitante,  l’azienda organizzatrice non sarà tenuta a rimborsare nessuno, nemmeno gli accompagnatori. Il comportamento delle candidate dovrà essere improntato alla più assoluta correttezza , e moralità sia in privato che in pubblico, nei confronti delle colleghe così come dei giornalisti, dei fotografi, dei formatori, delle parrucchiere, della giuria e degli organizzatori.

Se per vari motivi, la selezionata, arriva in struttura e decide di andare via e non partecipare più al nostro ConCorso, l’azienda non è obbligata a rimborsare qualsiasi e tutte le spese , che siano del viaggio o del soggiorno, anche degli accompagnatori!

Durante la finale nazionale non saranno resi pubblici i nominativi delle candidate che si contenderanno il titolo di Miss Riviera 2021.

 L’organizzazione non risponde se per motivi tecnici o di forza maggiore dovesse annullare, rinviare o sospendere il concorso.

 L’organizzazione declina ogni responsabilità per danni causati a persone e cose prima durante e dopo ogni corso anche durante manifestazioni collaterali (es. lezioni di portamento, lezioni di fotografia, lezioni di ballo).

Soggiornare, nella stessa struttura dove si faranno le selezioni , non è obbligatorio ma necessario affinchè non abbiate contatti con altra gente esterna per motivi di sicurezza anti covid ed anche per comodità .

 L’organizzazione si riserva di adottare in qualsiasi momento provvedimenti integrativi o modificativi del presente regolamento, aventi carattere organizzativo e funzionali, purché non ne alterino sostanzialmente il contenuto. Eventuali modifiche saranno pubblicate sul sito web ufficiale

Tutte le partecipanti alle selezioni che verranno convocate per la serate o weekend o eventi organizzati dalla ditta, (ad esempio in occasione delle festività estive in Riviera) si impegnano , se confermano , a partecipare senza ricevere un rimborso spese viaggio. La mancata presenza deve essere giustificata da comprovata motivazione e documentazione.

Tale regolamento viene esposto ad ogni selezione ed accessibile sul sito, Il regolamento può essere modificato senza preavviso in qualsiasi momento a discrezione e cura della ditta Lavoroinriviera.

torna al ConCorso

CONTATTACI SU INSTAGRAM

Per scriverci subito su whatsapp 

 

Il personale che curerà l’evento:

  • il project manager
  • il responsabile per il casting
  • le modelle
  • uno stylist, che metterà insieme gli outfit includendo gioielli, borse, scarpe
  • il (gli) hair stylist
  • il (i) make-up artist
  • il responsabile/tecnico per le luci
  • il responsabile/tecnico per la musica, e/o il DJ
  • il responsabile del backstage (che sarà quello che coordinerà i cambi di outfit e l’ingresso delle modelle in passerella)
  • il responsabile per il marketing/PR
  • fotografi e videomaker (essi potrebbero comunque essere presenti da parte della stampa, però assicurati di averne almeno uno interno per le immagini/i video ufficiali
  • il personale che riceverà gli ospiti

 

MODULO DI ISCRIZIONE ALL’EVENTO E DICHIARAZIONE DI ESONERO DI
RESPONSABILITA’ DEGLI ORGANIZZATORI
Il/la sottoscritto/a…………………………………………………………….. (di seguito denominato il “Partecipante a Miss Riviera” o genitore) che intende prendere parte all’ evento sopra denominato presso la struttura …………………………del Comune di………………., con la sottoscrizione del presente modulo richiede la propria iscrizione all’evento (o iscivere il/la figlio/a …………………………………………).

Dati del partecipante
Cognome……………………………………………………….Nome………………………………………………… Data e luogo di nascita………………………………………………… Comune di Residenza………………………….., Prov……., Via o Piazza………………………………………………………….……………….. Cap…………., Recapito telefonico………………………………………. Cell……………………………………………….. E-mail (per informare sulle future iniziative)…….…………………………………………………………… Documento di Identità: Tipo …………………Numero…………………………… Luogo e data di rilascio…………………………………………………………..…

Per i partecipanti minori di 18 anni, l’autorizzazione deve essere obbligatoriamente firmata e compilata dal genitore o
da chi ne fa le veci.

Luogo e data ………………………………………Firma________________________________

 

DICHIARAZIONE DI ESONERO DI RESPONSABILITA’ DEGLI ORGANIZZATORI
1) I Partecipanti dichiarano sotto la propria responsabilità, di conoscere perfettamente il regolamento completo della manifestazione, e quindi le modalità di svolgimento dell’evento, i termini di sicurezza, gli intervalli di partenza tra una coppia e l’altra etc.. e anche tutto quanto non espressamente citato nel presente modulo ed esonerano l’organizzatore dell’evento da ogni responsabilità sia civile che penale relativa, conseguente e derivante dalla partecipazione all’evento stesso.
2) Il Partecipante dichiara sotto la propria responsabilità, di essere in possesso del certificato medico attitudinale attestante l’idoneità e di essere in buono stato di salute e di esonerare l’organizzatore dell’evento da ogni responsabilità sia civile che penale relativa e conseguente all’accertamento di suddetta idoneità;
3) Il Partecipante, si impegna ad assumere, a pena di esclusione dall’evento, un comportamento conforme ai principi di lealtà e correttezza in occasione della manifestazione e a non assumere, in nessun caso, comportamenti contrari alla legge e alle norme del regolamento che possano mettere in pericolo la propria o l’altrui incolumità;
4) Il Partecipante solleva l’organizzazione da qualsiasi responsabilità, diretta e indiretta, per eventuali danni materiali e non materiali e/o spese (ivi incluse le spese legali), che dovessero derivargli a seguito della partecipazione all’evento, anche in conseguenza del proprio comportamento;
5) Il Partecipante, con la firma del presente modulo si assume ogni responsabilità che possa derivare dall’esercizio dell’attività in questione e solleva gli organizzatori da ogni responsabilità civile e penale, anche oggettiva, in conseguenza di infortuni cagionati a sé o a terzi ed a malori verificatisi durante la  durata delle ore libere dell’evento, o conseguenti all’utilizzo delle infrastrutture, nonché solleva gli organizzatori da ogni responsabilità legata a furti e/o danneggiamenti di qualsiasi oggetto personale.
6)Il Partecipante, o chi ne fa le veci, infine, con la firma del presente modulo, si assume ogni responsabilità anche inerente il minore accompagnato nell’esercizio della manifestazione ludica di formazione a cui partecipa, ed esonera espressamente gli organizzatori da ogni responsabilità derivante dalla partecipazione del minore.

 


Onde evitare qualsiasi equivoco, comunichiamo qui di seguito che per il rispetto delle normative COVID-19 siamo costretti a comporre le stanze in modo predefinito prima del vostro arrivo. Se eventualmente voleste pernottare in una stanza singola c’è la possibilità di farlo al fronte di un supplemento di 20€ al giorno.

 

I SOTTOSCRIVENTI DICHIARANO SOTTO LA PROPRIA RESPONSABILITÀ:
• di non essere sottoposti alla misura della quarantena ovvero di non essere risultati positivi al
COVID-19,
• di non essere a conoscenza di aver avuto contatti negli ultimi 14 giorni con soggetti risultati
positivi al COVID-19 e di non provenire da zone rosse a rischio secondo le indicazioni dell’OMS,
• di non essere in presenza di febbre (oltre 37.5 gradi) o altri sintomi influenzali,
• di impegnarsi ad informare immediatamente l’organizzatore dell’evento in caso di qualsiasi
malessere o sintomo influenzale dovesse sopravvenire durante l’evento o nei giorni seguenti,
• di mantenere durante l’evento una distanza sociale di 1m e durante l’attività motoria di 2m, ad
esclusione dei conviventi,
• di impegnarsi a non creare assembramenti per nessun motivo prima, durante e dopo l’evento,
• di impegnarsi a non scambiare, anche momentaneamente, oggetti personali quali borracce, cibo, bevande, creme, occhiali,  capi di abbigliamento e qualunque altro oggetto personale,
• di essere in possesso della mascherina chirurgica da indossare quando non potrà essere
garantita la distanza di sicurezza interpersonale e quando eventuali norme o ordinanze locali la
prevedano,
• di essere in possesso di guanti monouso da utilizzare ogni qualvolta la situazione lo richieda,
• di essere in possesso gel disinfettante da utilizzare ogni qualvolta la situazione lo richieda,
• di essere in possesso sacchetto per lo smaltimento dei DPI usati.
• di avere letto e compreso le norme per la partecipazione pubblicate

 

Consapevole che l’organizzatore dell’attività ha provveduto a informare in maniera puntuale e
corretta ogni partecipante sulle norme di sicurezza da adottare, anche attraverso questa
dichiarazione, confermo di aver letto e compreso la presente liberatoria prima di apporvi la mia
firma sollevando l’organizzazione da ogni responsabilità derivante dal non rispetto di tali norme da
parte dei partecipanti.

 

REGOLE PARTECIPAZIONE EVENTO
All’evento NON POTRANNO partecipare:
 coloro che non risultano tra la lista dei partecipanti al momento dell’inizio dell’evento;
 coloro che non firmeranno la presente dichiarazione.
Il presente modulo con la lista di tutti i partecipanti sarà archiviato per una settimana nel rispetto della
normativa della privacy. Dopo tale periodo l’organizzazione si riserva di cancellarlo.
Il massimo numero inderogabile dei partecipanti agli eventi “in struttura” è di 48 persone e
di 4 persone accompagnatori per ognuno ,massimo (familiari o meno).
L’organizzatore ha facoltà in qualsiasi momento di richiamare i partecipanti alle regole di
comportamento riportate sopra e nell’informativa pubblicata e di allontanare dall’evento chi non le rispetta nonostante i richiami.

 

il sottoscritto DICHIARA E SOTTOSCRIVE
1. di essere pienamente consapevole degli eventuali rischi che comportano le attività proposte e in particolare di essere a conoscenza dei rischi non eliminabili che comporta qualsiasi attività di progressione in passerella o sulle scale e di accettarli;
2. di essere autonomo nelle attività proposte e di non avere bisogno di nessuna assistenza per garantire la propria sicurezza;
3. di essere pienamente consapevole che la propria partecipazione alle attività è volontaria, come è strettamente volontaria e facoltativa ogni azione compiuta durante lo svolgimento delle attività;
4. di assumersi la responsabilità a titolo personale per le conseguenze civili che dovessero derivare dalle proprie azioni;
5. di impegnarsi a eseguire prontamente ogni indicazione degli organizzatori dell’evento;
6. che la attrezzatura che utilizzerà per la pratica delle attività proposte è:
– omologata CE e UIAAA (dove applicabile)
– non ha superato i limiti temporali di utilizzo stabiliti dal fabbricante ed anallergica
– è in ottime condizioni ed è oggetto di corretta manutenzione come da indicazioni del fabbricante
7. di accettare, con l’iscrizione, tutte le condizioni richieste dall’organizzazione pena l’esclusione.
8. di essere dotato di firma sull’assicurazione dotatagli per l’attività  o equivalente valida per l’anno 2021.

 

Il Partecipante, infine, con la firma del presente modulo si assume ogni responsabilità che possa derivare dalla partecipazione all’evento in questione e solleva gli organizzatori da ogni responsabilità civile e penale, anche oggettiva, in conseguenza di infortuni cagionati a sé durante le ore libere o a terzi ed a malori per virus Covid19 verificatisi durante l’intera durata dell’evento, nonché solleva gli organizzatori da ogni responsabilità legata a furti e/o danneggiamenti di qualsiasi oggetto personale. Ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 1341 e 1342 del c.c. il Partecipante dichiara di aver attentamente esaminato tutte le clausole contenute nella dichiarazione di esonero di responsabilità degli organizzatori e di approvarne specificamente tutti i punti elencati.

Ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 1341 e 1342 del c.c. il Partecipante dichiara di aver attentamente esaminato tutte le clausole contenute nella dichiarazione di esonero di responsabilità degli organizzatori e di approvarne specificamente tutti i punti elencati.

Luogo e data__________________________________ Firma_______________________________________________

Autorizzazione al trattamento dei dati personali
Preso atto dell’informativa di cui all’art. 13 del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196, il Partecipante autorizza il trattamento e la comunicazione alle associazioni organizzatrici dei propri dati personali, per le finalità connesse alla realizzazione dell’evento e per la eventuale pubblicazione dei risultati della gara. Il Partecipante esprime il consenso ai trattamenti specificati nell’informativa, autorizzando l’invio di materiale informativo relativo a successive manifestazioni o varie iniziative proposte dagli organizzatori e autorizza ad eventuali riprese fotografiche e cinematografiche per la realizzazione di video, bacheche, pubblicazione su carta stampata e web (compreso download).

Firma ______________________________________________

Informativa ex art. 13 del D.Lgs n. 196/03
I dati personali degli iscritti all’evento sono trattati in conformità al decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196. I dati personali sono raccolti al momento della iscrizione e sono forniti direttamente dagli interessati. Il mancato conferimento dei dati personali comporta l’impossibilità di accettare l’iscrizione stessa. I dati sono trattati in forma cartacea ed informatica dall’Organizzatore, per tutti gli adempimenti connessi all’organizzazione dell’evento al fine di fornire agli utenti informazioni sui partecipanti e sui
risultati della gara. Gli stessi dati possono essere comunicati a dipendenti, collaboratori, ditte e/o società impegnate nell’organizzazione dell’evento   P.IVA 08 106 580 726 ANIMATORI DALLA NASCITA  e a consulenti dell’Organizzatore per i suddetti fini. In relazione agli eventuali dati sensibili in esso contenuti, gli iscritti sono chiamati ad esprimere espressamente il loro consenso per il trattamento di detti dati sensibili.
Non è prevista la comunicazione, diffusione, trasmissione dei dati sensibili.

Firma ______________________________________________

 

Per quanto riguarda la diligenza nella custodia, stabilendo che il depositario è tenuto alla diligenza del buon padre di famiglia, se il deposito è remunerato, mentre deve usare la diligenza quam in suis rebus, se il deposito è gratuito

Con il termine “custodia” si intende, in generale alla attività di cura, affidata a qualcuno, di vigilare, sorvegliare, assistere persone e conservare cose. Per quanto attiene quest’ultima attività, nel Codice Civile e di Procedura Civile, si rinvengono molte disposizioni che riguardano la figura del custode, cioè di colui al quale sono affidati convenzionalmente, e/o comunque attribuiti per legge, i suddetti compiti e funzioni cui si ricollegano gravide conseguenze in caso di inadempimento agli obblighi derivanti dal rapporto di custodia.

In pratica, il debitore deve mettere in campo tutte quelle abilità necessarie richieste per l’esatto adempimento dell’obbligazione, sostenendo ogni sforzo per evitare il contrario

Il depositario deve usare nella custodia , “La custodia si sostanza” nella detenzione del bene e nella sua conservazione in modo da evitare, ad esempio, il furto o che si produca un danno (17691770 c.c.). Anche se il deposito è gratuito, la responsabilità per colpa non sarà valutata con minor rigore [1710, 1812, 1821, 2030] Analogamente a quanto previsto in tema di mandato (v. 1710 c.c.), si ritiene che il minore rigore copra il profilo che concerne l’accertamento dell’esistenza danno ma non la sua quantificazione: pertanto, una volta riconosciuta tale responsabilità, il depositario è tenuto a risarcire l’intero pregiudizio anche se è nella minore età (1223 c.c.).

 

 

ufficio RECLAMI

La rilevazione punta ad accrescere la trasparenza della nostra formazione, mettendo a disposizione dei consumatori e di chi farà il corso come anche gli accompagnatori una ulteriore fonte di notizie sulla qualità dei servizi offerti dalla nostra impresa. Se hai bisogno di assistenza siamo e saremo a tua completa disposizione per fornirti tutto il supporto di cui hai bisogno, trovi i nostri contatti sui documenti di polizza cartacei che hai firmato prima. Qualunque vostra manifestazione di insoddisfazione è tenuta in massimo conto e vissuta come un’opportunità per migliorare il servizio reso in linea con la centralità della persona che è elemento fondante dell’impianto valoriale del Nostro Gruppo. Tale obiettivo viene perseguito anche attraverso l’attività di gestione dei reclami, considerata come momento determinante di contatto diretto con la propria clientela e corsisti e basata su principi di trasparenza, correttezza ed imparzialità.

 

 


Ricordatevi che secondo consuetudine, le immagini di tutti vengono diffuse da sponsor del Concorso
o inserite in riviste di costume, di attualità o di moda.
In tal caso, però, si intende sottoposta a condizione sospensiva,
per divenire efficace solo e allorquando venga confermata nei modi prescritti sopra,
a mani dell’Esclusivista competente.
Resta ammesso che l’aspirante, possa rinunciare all’iscrizione già in essere.
Il termine utile per la proposizione della domanda,
o per la conferma della domanda inoltrata via Internet
scade nel momento antecedente l’inizio del con-corso,
scelta autonoma dalla partecipante antecedente le date
con nessun rimborso alla partecipante,
perchè l’hotel può trattenere la caparra versata
o richiedere il pagamento di penali se previsto dalle condizioni contrattuali della banca
o in  caso in cui il viaggiatore sia impossibilitato
a partire per espresso provvedimento dell’autorità
o perché si trova in quarantena con sorveglianza attiva
ovvero in permanenza domiciliare fiduciaria con sorveglianza attiva,
e debba quindi rinunciare al viaggio,
(a discrezione dalla struttura ospitante) ,
la direzione dell’hotel potrà mandare alla concorrente ritirata ,
un voucher da consumare in un anno nella stessa struttura,
del valore leggermente minore del bonifico già effettuato
causa costi di commissioni e tasse
e solo presentando, tramite email alla struttura
e non agli organizzatori del Con-corso,
un documento ufficiale della ausl o del medico curante,
o del datore del lavoro o serie , constatate e comprovate motivazioni,
vale la stessa regola anche per accompagnatori , fidanzati o amici o parenti,
previo avviso tramite chiamata, alla struttura ospitante
e non agli organizzatori del Con-corso,
e massimo una settimana prima del con-corso,
perchè dalla mezzanotte ed 1 minuto del sesto giorno prima
non sarà concesso il rimborso tramite voucher tranne per Covid
o a causa di provvedimenti restrittivi emanati dalle autorità.
Anche in questi casi si verifica un’ipotesi di impossibilità sopravvenuta
della prestazione rientrante nell’ambito di applicazione dell’articolo 1463 del Codice Civile,
il quali attribuisce il diritto a ricevere il rimborso monetario.
Se l’hotel offre un voucher, è naturalmente possibile accettare tale soluzione alternativa,
ma è importante ricordare che,
non applicandosi più la normativa emergenziale,
lo stesso potrebbe non essere rimborsabile alla scadenza.
È l’organizzatore anche a poter scegliere tra i pacchetti sostitutivi insieme alla direzione.
Qualche giorno prima del con-corso verrete chiamate per sapere l’orario di arrivo
cosa essenziale per non creare aggregazione in reception
e vi verrà assegnato un numero del turno (da poter scrivere anche nella autocertificazione)
e quel numero corrisponderà anche all’orario del primo shooting.
Altre regole :
-in nessun caso, possono essere ammessi a far parte di una Giuria
parenti o affini, dipendenti o collaboratori,
anche occasionali delle concorrenti in gara
della quale la Giuria è costituita giudice;
-la composizione della Giuria,
deve rimanere invariata dall’inizio al termine delle Selezione
delle quali è stata costituita giudice.
-durante le sfilate e ai fini della votazione
le concorrenti sono identificate mediante un numero,
riportato su di una targhetta indossata in posizione ben visibile,
compreso tra uno e quello corrispondente al totale delle partecipanti
secondo la normale serie numerica.
Tale numero è attribuito a caso, (o in base alle altezze) prima dell’inizio della manifestazione
e rimane invariato per tutto il corso della stessa.
All’atto della presentazione e durante le sfilate,
il presentatore deve indicare le concorrenti
sia con il loro numero che con il loro nome;
-la votazione della Giuria deve essere effettuata
solo dopo l’ultima delle sfilate in programma;
-ciascun giurato, esprime il proprio voto mediante attribuzione
a ciascuna concorrente di un punteggio espresso
da un numero da uno a dieci.
Qualsiasi diverso punteggio si intende come voto non espresso
e la scheda voto verrà ritenuta nulla;
-a pena di nullità, ogni voto deve essere espresso soltanto sull’apposita scheda
conforme al modello predisposto dalla nostra società
scrivendo in cifre, nella casella a ciò destinata sulla riga di numero corrispondente
a quello identificativo della concorrente votata,
il punteggio a costei attribuito;
 nel corso delle operazioni di votazione,
resta vietato a qualunque estraneo alla Giuria,
di sedere o intrattenersi al tavolo della Giuria stessa,
o comunque di conferire privatamente con i giurati.
ogni qualvolta in sede di formazione della classifica di una Selezione,
vengano a registrarsi piazzamenti ad ex aequo al primo posto,
si ha per decisiva la scelta espressa dal Presidente quale Giudice unico insindacabile (il Patron o parenti);
-formata la classifica, la stessa è proclamata al pubblico dal presentatore di serata;
-il voto di ogni giurato, a miglior garanzia della sua libertà, è segreto e pertanto, sotto responsabilità di qualsiasi danno causato in difetto, sia al giurato o ai giurati interessati, sia all’immagine dell’Esclusivista, sia all’immagine del Concorso e, in via mediata e anche solo riflessa alla nostra società
– in nessun caso, all’atto della proclamazione al pubblico della classifica, il Presidente deve rivelare i voti espressi dall’uno o dall’altro giurato o comunque rendere dichiarazioni atte a pregiudicare la segretezza del voto;
Nella serata di Finale Nazionale si procede a progressiva selezione delle partecipanti al corso
che si andranno a contendere il titolo di “Miss Riviera 2021”
Nel caso in cui sopravvengano ritiri o esclusioni di concorrenti dopo l’inizio della gara, si procede oltre nella gara senza darsi luogo a sostituzioni (solo se parenti stretti e sempre a discrezione dell’organizzazione).
Nel caso in cui sopravvengano ritiri o esclusioni tra le ammesse al con-corso , anteriormente all’inizio della stessa, si procede oltre nella gara con numero di concorrenti ridotto ed in caso di ritiro non si potrà ricevere la fascia(che come detto prima la vincono tutte) e nemmeno l’attestato di partecipazione al corso (da mettere nel curriculum) e non riceverai nessuna proposta lavorativa..

Con l’accettazione del presente Regolamento la concorrente prende atto di quanto ai punti seguenti, prestandovi consenso incondizionato e senza riserve:
– Tutte le manifestazioni concorsuali si svolgono in presenza di pubblico (solo in caso di covid il pubblico non sarà presente durante le fasi del corso).
– In tutte le manifestazioni concorsuali sono previste sfilate collettive ed individuali delle concorrenti e possono essere contemplate interviste ed esibizioni artistico–spettacolari delle concorrenti stesse, nonché esibizioni, numeri ed interviste di artisti, personalità della cultura o dello sport, personalità in genere, il tutto sempre in presenza di pubblico (anche estraneo alle corsiste e/o villeggianti).
-Tutte le manifestazioni concorsuali possono contenere, e di norma contengono, inserzioni pubblicitarie e tutte le presentazioni, sfilate, interviste ed esibizioni delle concorrenti ivi previste possono essere, e di norma sono, abbinate a messaggi pubblicitari, visivi e/o sonori, di imprese produttrici di prodotti o servizi per il mercato, oppure Enti e Aziende pubblici.
-Le denominazioni dei Titoli in palio possono contenere, e di norma contengono per quanto attiene a quelle dei Titoli classificati come Abbinati, marchi, ditte, ragioni sociali, sigle o denominazioni o segni letterali distintivi in genere, di Aziende od Enti Sponsor del Concorso.
-In tutte le manifestazioni concorsuali, tutte le vincitrici dei titoli in palio, cioè tutte le corsiste, sono tenute salvo diversa disposizione dell’azienda organizzatrice a indossare fasce e/o altre insegne sulle quali possono essere, e di norma sono riprodotti insieme alla denominazione del titolo vinto, marchi, loghi o altri segni distintivi di Aziende Sponsor o fornitrici del Concorso.
-Nelle serate/giornate di Selezioni, Corsi ecc possono aversi e di norma si hanno riprese radiotelevisive e relative diffusioni in diretta o differita da parte di emittenti di carattere locale e nazionale.
-Dette serate, possono essere altresì riprese con ogni altro mezzo offerto dalla tecnologia e di norma sono sempre riprese anche col mezzo fotografico, cinematografico e video produttivo, e tutte le riprese così realizzate possono essere diffuse con qualsiasi mezzo, compreso quello telematico (via internet).
-La proprietà e i connessi diritti di utilizzazione del materiale di tutte le riprese radiotelevisive effettuate da un incaricato della nostra società , restano nella titolarità esclusiva libera e incondizionata della medesima, senza soggezione a limiti di utilizzo spaziali, temporali, modali o mediali e con la libera facoltà di cessione o concessione.
La proprietà e i connessi diritti di utilizzazione dei materiali di tutte le riprese fotografiche, cinematografiche, radiotelevisive e di ogni altro genere, relative alle serate, restano nella piena, libera e incondizionata disponibilità della nostra società e/o degli Esclusivisti Regionali o agenzie nostre collaboratrici, con libera facoltà di cessione o concessione a terzi e sempre intendendosi i diritti di utilizzazione non soggetti a limiti spaziali, temporali, modali o mediali.
Ogni concorrente è obbligata ad osservare, mediante puntuale esecuzione delle prestazioni che a suo carico ne derivano, tutte le prescrizioni e tutti i divieti dal presente Regolamento stabiliti, sotto le comminatorie volta a volta previste per l’inadempimento o la violazione degli stessi.
È ugualmente obbligata ad osservare, mediante puntuale esecuzione delle prestazioni che ne risultano imposte a suo carico, tutte le disposizioni impartite ai fini della gestione organizzativa e della disciplina del Concorso

È inoltre obbligata ad osservare sempre e comunque:
– il maggior rispetto, la maggiore lealtà e la maggiore solidarietà verso le altre partecipanti;
– il comportamento più corretto sotto il profilo morale, civile e giuridico, sia in sede di operazioni concorsuali che in ogni altra funzionalmente connessa;
-il maggior rispetto verso il pubblico assistente alle manifestazioni del Concorso, verso i rappresentanti, il personale e i collaboratori in genere della società, verso gli Esclusivisti Regionali ed i loro rappresentanti, dipendenti e collaboratori in genere, verso i componenti delle Giurie, delle Commissioni Tecniche operanti in sede di Selezioni concorsuali, verso i presentatori delle manifestazioni concorsuali, verso ogni persona assegnata dall’organizzazione al servizio delle concorrenti e alla salvaguardia della loro sicurezza e riservatezza, verso i rappresentanti, i dipendenti o i collaboratori in genere degli Enti e Aziende Sponsor del Concorso, verso i gestori, i responsabili e il personale dei locali o strutture dove le manifestazioni concorsuali si svolgono, verso i rappresentanti e il personale delle emittenti televisive concessionarie di diritti di ripresa e diffusione delle manifestazioni concorsuali, verso i giornalisti, verso i fotografi, verso i registi, gli assistenti ed ogni altro personale addetto alla preparazione e alla realizzazione degli spettacoli previsti nel quadro delle manifestazioni stesse, verso ogni altro lavoratore o prestatore d’opera impegnato nell’ambito del Concorso connesso o riferibile.
-osservare puntualmente gli orari stabiliti per le iniziative, gli spettacoli e le prove (anche per via delle restrizioni e distanze anti covid)-;
-portare alle varie Selezioni, tutto il materiale indicato nelle comunicazioni scritte ricevute;
-non rilasciare dichiarazioni contrarie alla morale;
-non rilasciare dichiarazioni ai giornalisti (se non approvate da noi), diverse da ciò che è riportato nei comunicati stampa stilati dall’ufficio stampa della nostra società.
-vi ricordiamo anche che per gli accompagnatori le spese delle escursioni non sono comprese nel pacchetto, quindi saranno a parte (ma non siete obbligati a farle).

L’inadempimento o l’inosservanza di anche uno soltanto di tali obblighi e divieti comporta l’esclusione del Concorso.

È obbligata ad astenersi da qualsiasi pubblica spendita della propria qualità di partecipante al Concorso in forme, modi e contesti contrari alla comune morale o comunque tali da recare pregiudizio al buon nome e all’immagine del Con-corso stesso.
Tutte le spese di trasferimento, vitto, alloggio ed eventuali extra, sono a totale carico delle partecipanti.
Il nostro personale e quello addetto alla loro sicurezza e assistenza in fase di corso e show Finale, sono in ogni momento a disposizione delle concorrenti per la segnalazione di qualsivoglia abuso, molestia o comportamento inopportuno da chiunque posto in essere ai di loro danni. Appena effettuerai il bonifico all’hotel automaticamente accetterai tutto il suddetto regolamento che può variare.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *